Truffa al fisco tedesco: sei arresti in Sicilia

I carabinieri hanno arrestato sei persone tra Ravanusa, Licata e San Cono, in provincia di Agrigento e in provincia di Catania. Altre tredici persone sono invece state arrestate dalla Polizia tedesca nella Renania settentrionale.

di redazione

Agrigento, 17 Gen. – I carabinieri hanno arrestato sei persone tra Ravanusa, Licata e San Cono, in provincia di Agrigento e in provincia di Catania. Altre tredici persone sono invece state arrestate dalla Polizia tedesca nella Renania settentrionale.

In Germania aprivano imprese edili, ma attraverso un ingegnoso sistema sarebbero riusciti a evadere il fisco tedesco per milioni di euro.

In manette – su ordine della magistratura tedesca, che ha emesso un mandato di arresto europeo – sono finiti Giuseppe Antonio Cannizzaro, 52 anni, di Ravanusa; Domenico Cassaro, 46 anni; Antonio Cavaleri, 51 anni; Giovanni De Caro, 54 anni e Lisa Maria Farruggio, 31 anni, tutti e quattro di Licata, e Michele Farchica, 32 anni, di San Cono, in provincia di Catania.

A Licata, sempre su richiesta della magistratura tedesca, il gip del Tribunale di Agrigento, Alberto Davico, ha disposto il sequestro preventivo di un immobile di proprietà di Gabriele Spiteri, 40 anni, che è stato arrestato in Germania. Tutte e sei le persone raggiunte dal provvedimento cautelare sono state trasferite nel carcere di Petrusa, ad Agrigento, in attesa del provvedimento di estradizione.