Trovato mezzo chilo di droga in casa alla Vucciria: nei guai padre e figlia

A seguito di una perquisizione effettuata dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Palermo, coadiuvati da un’unità cinofila del Nucleo Palermo Villagrazia, sono stati rinvenuti circa 500grammi di cocaina, parzialmente suddivisa in dosi e oltre 1000 euro in banconote di piccolo taglio, in un’abitazione nel quartiere Vucciria di Palermo.

I militari hanno tratto in arresto due persone, padre e figlia di 60 e 47 anni, palermitani, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

La droga recuperata immessa sul mercato del dettaglio avrebbe fruttato fino a 50.000 euro. E’ stata sequestrata e sarà esaminata presso il Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale dei Carabinieri di Palermo per le verifiche ponderali e qualitative.

L’arresto è stato convalidato del G.I.P. che ha sottoposto l’uomo alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e la donna alla misura degli arresti domiciliari.

È obbligo rilevare che gli odierni indagati sono, allo stato, solamente indiziati di delitto, pur gravemente, e che la loro posizione sarà definitivamente vagliata giudizialmente solo dopo la emissione di una sentenza passata in giudicato in ossequio al principio costituzionale di presunzione di non colpevolezza, è scritto in una nota.