Trovato il cadavere di un 72enne nei pressi della SP 1. Indagano i carabinieri

Il cadavere di un uomo è stato rinvenuto questa mattina nei pressi di Piano dell’Occhio, in una zona isolata, a cavallo tra i territori di Monreale e Torretta, in una traversa della SP1 che collega Pa…

{jumi [code/google200x200.html] }

di redazione

Il cadavere di un uomo è stato rinvenuto questa mattina nei pressi di Piano dell’Occhio, in una zona isolata, a cavallo tra i territori di Monreale e Torretta, in una traversa della SP1 che collega Palermo a Montelepre.
Si tratta di un palermitano di 72 anni trovato senza vita, E.L.B, queste le sue iniziali, disteso sui sedili anteriori della propria autovettura, una Seat Ibizia di colore blu, con uno sportello aperto e i piedi a penzoloni.
Ad arrivare per primi sul posto sono stati gli operatori del 118 del distaccamento di Carini che hanno constatato il decesso dell’uomo, avvenuto molto probabilmente per arresto cardio circolatorio. Pare infatti che sul corpo non siano state notate, da un primo esame, lesioni o ferite.
Secondo la ricostruzione iniziale dei fatti, a lanciare l’allarme sarebbe stata una donna che avrebbe chiamato i soccorsi utilizzando il telefono fisso di una trattoria che si trova ad un paio di chilometri dal luogo in cui è stato trovato E.L.B.. La donna che si è presentata ai soccorritori come la cognata dell’uomo, si sarebbe fatta trovare nei pressi del locale e avrebbe accompagnato l’ambulanza sul posto per poi fuggire senza dare ulteriori spiegazioni. Nel frattempo sono arrivati i carabinieri delle stazioni di San Martino delle Scale e di Torretta che stanno indagando sul caso. Sono stati loro ad identificare l’uomo attraverso i documenti che sono stati trovati all’interno della vettura. I militari adesso stanno cercando di risalire all’identità della donna e di capire sopratutto perchè si sia dileguata.