Palermo – Oltre 100 chili di hashish e uno di cocaina sono stati scoperti a Palermo dai carabinieri in casa di una coppia di coniugi in zona Oreto-Stazione, assieme a un piccolo arsenale. Arrestati Antonino Lipari, 36 anni, meccanico con qualche precedente di polizia per droga e rapina, e la moglie incensurata Giovanna Marino, 39 anni.
I militari, nell’ambito di un’indagine, hanno perquisito prima l’officina di Lipari, senza trovare nulla, e poi la sua abitazione dove in uno stanzino c’erano tra scope, scarpe e vestiti, 102,00 chili di hashish suddivisi in vari borsoni, un panetto da un chilo di cocaina e cinque pistole, due a tamburo e tre semiautomatiche, una delle quali pronta per ricevere un silenziatore, oltre a 55 pallottole calibro 7.65.
I carabinieri fanno notare che i tre figli minorenni della coppia avevano libero accesso allo stanzino. Marito e moglie sono accusati di ricettazione, detenzione illegale di arma comune da sparo e di arma clandestina, e di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. ALla donna sono stati concessi gli arresti domiciliari.
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…