Palermo – Oltre 100 chili di hashish e uno di cocaina sono stati scoperti a Palermo dai carabinieri in casa di una coppia di coniugi in zona Oreto-Stazione, assieme a un piccolo arsenale. Arrestati Antonino Lipari, 36 anni, meccanico con qualche precedente di polizia per droga e rapina, e la moglie incensurata Giovanna Marino, 39 anni.
I militari, nell’ambito di un’indagine, hanno perquisito prima l’officina di Lipari, senza trovare nulla, e poi la sua abitazione dove in uno stanzino c’erano tra scope, scarpe e vestiti, 102,00 chili di hashish suddivisi in vari borsoni, un panetto da un chilo di cocaina e cinque pistole, due a tamburo e tre semiautomatiche, una delle quali pronta per ricevere un silenziatore, oltre a 55 pallottole calibro 7.65.
I carabinieri fanno notare che i tre figli minorenni della coppia avevano libero accesso allo stanzino. Marito e moglie sono accusati di ricettazione, detenzione illegale di arma comune da sparo e di arma clandestina, e di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. ALla donna sono stati concessi gli arresti domiciliari.
Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…
Così il bollo auto sarà solo un lontano ricordo: non lo pagherai mai più Il…
“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…
Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…
“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…
Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…