Bancomat - fonte pexels - sicilianews24.it
Trova un portafogli per strada e utilizza la carta bancomat, contenuta all’interno, per prelevare del denaro, ma viene individuato e denunciato dalla Polizia di Stato.
Un prelievo allo sportello costato davvero caro ad un cinquantenne adranita che dopo aver trovato un portafogli, contenente alcuni documenti, si è reso conto che insieme alla carta di pagamento era presente anche il codice pin e ha pensato bene di effettuare un prelievo.
Il proprietario del portafogli, smarrito la sera dei festeggiamenti di fine anno, attraverso alcuni accertamenti eseguiti con il proprio istituto di credito, ha rilevato un prelevamento di denaro contante che non aveva effettuato e, pertanto, si è rivolto alla Polizia di Stato, denunciando l’accaduto al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Adrano.
I poliziotti, ricevuta la notizia di reato, hanno avviato l’attività investigativa al fine di individuare l’autore dell’indebito prelevamento di denaro. A tal fine sono state acquisite le registrazioni del sistema di videosorveglianza dello sportello postale dal quale il prelievo è stato eseguito.
La visione delle immagini ha consentito agli agenti di individuare e identificare il 50enne che è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per indebito utilizzo della carta di pagamento, ferma restando la presunzione di innocenza dell’indagato valevole ora e fino a condanna definitiva.
Questa novità potrebbe sconvolgere le abitudini di tanti anziani. Mantenere la patente anche in età…
È di due morti e tre feriti il bilancio di una sparatoria avvenuta nella notte…
Hanno tentato di rubare i soldi contenuti nella cassaforte di un supermercato di via Plaia,…
Durante le ore notturne intercorse tra le giornate della Pasqua e della Pasquetta, la Polizia…
Condizioni di tempo instabile nel corso della giornata con piogge e temporali sparsi soprattutto sui…
È stato aggredito un vigilante intervenuto per sedare una violenta lite tra i parenti di…