Categories: Top News

Trionfa Quintana, Alaphilippe resta in giallo, show di Caruso

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – Nairo Quintana vince la tappa, ma e’ Julian Alaphilippe a uscire rafforzato dalla 18esima frazione del Tour de France 2019, da Embrun a Valloire, dopo 208 chilometri. Il corridore colombiano della Movistar piazza l’attacco decisivo sul Col de Galibier e trionfa dopo una Grande Boucle non entusiasmante, mentre la maglia gialla supera con successo le prima vette alpine di un trittico da brividi e mantiene invariato il vantaggio su gran parte dei rivali. Staccato di trenta secondi allo scollinamento dell’ultimo GPM di giornata, il francese ha recuperato in discesa ed e’ arrivato al traguardo insieme a Pinot, Kruijswijk e Thomas. Proprio quest’ultimo e’ stato protagonista di una querelle in casa Ineos. Il compagno Egan Bernal era scattato in precedenza e stava guadagnando parecchio su Alaphilippe, quindi l’allungo del britannico che ha ridotto il vantaggio del colombiano al traguardo (32″ sugli altri big e secondo posto per il giovane scalatore). Da segnalare l’ottimo quinto posto raccolto dal siciliano Damiano Caruso: il ciclista della Bahrain-Merida e’ transitato per primo sul mitico GPM dell’Izoard, salvo poi staccarsi nell’ultima ascesa di giornata.
Domani e’ in programma la 19^, da Saint Jean de Maurienne a Tignes, di 126.5 chilometri: previsti altri attacchi tra i “big” lungo le salite alpine.
(ITALPRESS).
spf/pdm/red
25-Lug-19 18:46

Redazione

Recent Posts

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

1 ora ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

2 ore ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

4 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

6 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

8 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

9 ore ago