Siracusa

Triathlon Sprint, Marzamemi tra i circuiti siciliani più importanti

Per la terza volta consecutiva il borgo marinaro di Marzamemi entra a far parte delle tappe più importanti per il Triathlon Sprint. Domenica 9 aprile si corre la seconda tappa sts 2017 e atleti provenienti da tutta l’isola saranno impegnati nelle sfide di nuoto (0.75 km), corsa (5 km) e bici (20 km) in una gara di rank nazionale.

Gli atleti si ritroveranno sabato pomeriggio alle 19 al palmento Di Rudinì, mentre domenica sono previste le partenze dalle 11,30 in poi per le categorie YOUTH B/JUN/SEN/MAS sia maschile che femminile. La prova di nuoto si svolgerà nello specchio di acqua antistante al lungomare Starrabba ed è previsto 1 giro da fare in senso antiorario, il percorso in bici si svilupperà su un circuito di 6,6 km da ripetere 3 volte, e il percorso running prevede un circuito da 2450 m da ripetere 2 volte.

Le premiazioni sono previste al termine dell’evento.

«Un evento importantissimo – ha dichiarato il vicesindaco e assessore alle Attività Sportive, Andrea Nicastro -, per la valenza della gara. La scelta di confermare Marzamemi per la terza edizione di un evento così prestigioso è un riconoscimento di qualità sia per l’amministrazione comunale che per l’intero movimento sportivo cittadino che sta attraversando una stagione di rinnovato fervore e partecipazione dopo l’istituzione della Consulta comunale dello Sport.

Poi c’è Marzamemi, un contesto scenografico unico che tutti ci invidiano e che ha già dimostrato la sua versatilità turistica ad ospitare eventi e spettacoli così memorabili».

«Si tratta di una manifestazione che promuove il nostro territorio, diventata una tradizione degli eventi di primavera – ha dichiarato il sindaco Roberto Bruno -, un evento che ci dà lustro e coinvolge tutta la comunità come pochi altri eventi. Sono molto soddisfatto per il prestigio che gli atleti porteranno alla nostra città, facendo apprezzare in questo modo anche la bellezza del nostro territorio».

Redazione

Recent Posts

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

3 minuti ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

37 minuti ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

3 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

5 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

7 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

7 ore ago