Treno diretto da Punta Raisi a Cefalù, oggi l’inaugurazione

Treno diretto da Punta Raisi a Cefalù. Era stato confermato qualche giorno fa in occasione della presentazione del biglietto integrato Amat-Trenitalia. Oggi finalmente è stato inaugurato il collegamento diretto tra l’Aeroporto di Palermo Falcone Borsellino a Punta Raisi e la stazione di Cefalù.

La nuova linea è stata pensata per agevolare l’arrivo dei turisti nella cittadina di Cefalù. Basterà prendere quindi un unico treno per spostarsi dall’aeroporto di Punta Raisi e il borgo arabo-normanno.

Treno diretto da Punta Raisi a Cefalù, previste 14 corse giornaliere

Il servizio è stato chiamato “Cefalù line”, e prevede collegamenti frequenti nei giorni festivi. Sono state annunciate 14 corse dirette dallo scalo aeroportuale, mentre 28 quelle previste dalla Stazione Centrale di Palermo nel periodo dal 12 luglio al 6 settembre.

Treno diretto da Punta Raisi a Cefalù

Secondo la Regione siciliana, il Cefalù Line offrirà nuovo slancio al turismo alla scoperta di scorci incantevoli, delizie culinarie, arte e storia, con una proposta che viene raccontata anche grazie ai Travel Book di Trenitalia e che mette sempre al centro le esigenze delle persone.

Il biglietto per una corsa di andata a Cefalù costa 6,20 euro da Palermo Centrale, con un tempo di percorrenza media di circa 50 minuti; il viaggio da Punta Raisi costa, invece, 11,70 euro ed impiega circa 1 ora e 30’. E grazie alle offerte proposte da Trenitalia, viaggiare alla ricerca delle bellezze della Sicilia diventa ancora più vantaggioso questa estate con i treni regionali”.

Assessore Falcone: “Un altro impegno mantenuto dal governo Musumeci”

“Un altro impegno mantenuto dal governo Musumeci. Lo abbiamo fatto oggi, dopo averlo promesso la settimana scorsa. Presentiamo ufficialmente il progetto per di velocizzazione del collegamento tra Cefalù e Punta Raisi. L’iniziativa verrà sperimentata nel periodo estivo fino a fine settembre, e verrà estesa anche ai sabati e qualche giorno feriale”.

Treno diretto da Punta Raisi a Cefalù

“Lo abbiamo fatto per dare un servizio migliore, più efficace ed efficiente a tutti quei turisti che da Punta Raisi vogliono arrivare a Cefalù, e che da Cefalù si vogliono spostare verso il nostro aeroporto Falcone Borsellino”.