Appartengono tutti alla stessa classe e sono risultati tutti positivi tranne uno. A comunicarlo ieri sera su Facebook il sindaco del paese in provincia di Palermo, Pietro Puccio. La scuola interessata è il plesso scolastico “Gaetano Longo” di Via Kennedy.
“Si porta a conoscenza della cittadinanza, delle famiglie e degli scolari interessati che – sta scritto nel post -, con apposita Ordinanza sindacale, è stato disposto che il plesso scolastico “Gaetano Longo” di Via Kennedy rimarrà chiuso anche per l’intera settimana prossima, da lunedì 1 a venerdì 5 febbraio compresi“.
“La annunciata sanificazione straordinaria degli ambienti interni ed esterni della scuola – continua – è stata fatta regolarmente, ma nel frattempo ci è arrivata la notizia che i casi di positivita’ al Covid-19 sono aumentati (in una sola classe sono risultati positivi 13 bambini su 14).
Siamo in attesa della conferma della data ufficiale in cui l’Usca scolastica di Partinico effettuerà uno screening capillare su tutta la popolazione scolastica del plesso “G. Longo”, che tenteremo di estendere anche al personale docente e non docente ed alla popolazione scolastica degli altri plessi”.
LEGGI ANCHE
PERCEZIONE INDEBBITA DEL REDDITO D’EMERGENZA A PALERMO
CORONAVIRUS, L’AUMENTO DEI CONTAGI NELLE PROVINCE SICILIANE (31 GENNAIO)
Prende il via venerdì prossimo da Piazza Politeama la campagna di vaccinazione antinfluenzale itinerante dell’Asp…
La Direzione Investigativa Antimafia ha sequestrato beni per 1.2 milioni di euro riconducibili ad un…
Il maltempo che ha colpito il Catanese ha causato gravi danni e disagi in vari…
La Polizia di Stato ha indagato in stato di libertà un 36enne palermitano, ritenuto responsabile…
Chi è titolare di Naspi può richiedere 100 euro in più, ma sono in pochi…
Nubi sparse e schiarite nel corso della giornata su tutta la regione ma senza fenomeni…