Categories: Top News

Tre posizioni di penalità in griglia per Hamilton

SPIELBERG (AUSTRIA) (ITALPRESS) – Lewis Hamilton penalizzato con tre posizioni nella griglia di partenza del Gran Premio d’Austria.
Il cinque volte campione del mondo della Mercedes, dunque, qualificato con il secondo tempo, scattera’ dalla quinta piazzola in terza fila. Lo hanno deciso i commissari di gara presenti al Red Bull Ring, per l’impedimento (Impeding, ndr) causato alla curva 3 nel corso della Q1 all’Alfa Romeo di Kimi Raikkonen nel suo giro lanciato. La penalita’ di tre posizioni in griglia e’ in conformita’ con l’Articolo 31.4 del Regolamento Sportivo di Formula Uno. Ad Hamilton sara’ tolto anche un punto dalla patente.
“I commissari – come si legge in una nota della Fia – hanno esaminato le prove video e ascoltato il pilota dell’auto numero 7 (Kimi Raikkonen) e della vettura numero 44 (Lewis Hamilton) e i rappresentanti delle squadre e hanno determinato che la 44 impediva la traiettoria della 7 alla curva 3, che doveva interrompere il giro”. In virtu’ di tale decisione, al fianco di Leclerc in prima fila ci sara’ la Red Bull di Verstappen. In seconda la Mercedes di Bottas e la McLaren di Norris e in terza appunto Hamilton e Raikkonen. A seguire Giovinazzi, Gasly, Vettel e Magnussen.
(ITALPRESS).

29-Giu-19 18:43

Redazione

Recent Posts

In Sicilia arriva il posto fisso più ambito da 50 anni: ti danno scrivania e stipendio da “Ballando con le Stelle” | Non serve la laurea

Un'opportunità così è irripetibile e bisogna sfruttarla a pieno. La crisi del lavoro in Sicilia…

11 minuti ago

Tony Effe annuncia a sorpresa un concerto a Catania il 29 agosto

Guè e Tony Effe saranno protagonisti di un’unica, imperdibile serata venerdì 29 agosto 2025 a…

4 ore ago

Firmato il contratto di sviluppo per il nuovo impianto STM a Catania

È stato firmato il contratto di sviluppo per il rilancio delle attività dello stabilimento di…

4 ore ago

Giorgetti offre il pranzo a tutti gli italiani che fanno questo lavoro: bonifico ogni mattina prima delle 13 | “Buon appetito”

Ogni mattina prima delle 13 arriva puntuale il "bonifico" per il pranzo offerto a tutti…

5 ore ago

Ultim’ora Maturità: addio all’esame orale a poche settimane dall’inizio | Mai più tesina e colloqui: è un liberi tutti

Notizie sulla Maturità 2025, poche settimane al via e per lui viene "annullata" la prova…

15 ore ago

Non ti azzardare a tenere queste piantine in camera: sono belle ma attirano le zanzare più del sangue | Ti ritrovi dissennato

Attenzione a quali piante compri: anche se ti sembrano innocue, potrebbero attirare molte zanzare Non…

17 ore ago