Travelexpo 2018 di Palermo: ufficializzato il patrocinio Enit
Travelexpo 2018. La XX edizione dal 6 all’8 aprile 2018 alla Fiera del Mediterraneo di Palermo. Travelexpo 2018, alla vigilia della ventesima edizione, riceve il patrocinio dell’Enit. L’Agenzia Nazionale del Turismo ha infatti riconosciuto, si legge nella nota inviata alla Logos srl che organizza Travelexpo in collaborazione con il Comune di Palermo, la Regione ed altri partner tecnici e istituzionali, “l’alta valenza turistica dell’iniziativa”, in programma dal 6 all’8 aprile 2018 alla Fiera del Mediterraneo di Palermo.
“Questo patrocinio – sottolinea il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando – conferma Travelexpo come una manifestazione di altissimo profilo culturale, professionale e in termini di rapporti commerciali. Un’opportunità per Palermo e per la Sicilia, che avranno in questa importante momento di incontro fra operatori del settore un ulteriore canale di promozione e visibilità nazionale ed internazionale, cui certamente l’Amministrazione comunale darà il proprio supporto”.
Travelexpo 2018: da quest’anno si chiamerà Borsa Globale dei Turismi
“Si tratta di un riconoscimento – afferma Toti Piscopo, amministratore unico della Logos srl – che conferma la valenza nazionale ormai assunta da Travelexpo nel panorama turistico italiano, con occhio attento a quello internazionale. Inoltre, da quest’anno, la manifestazione assume la dizione di Borsa Globale dei Turismi, per assecondare, ancora una volta, le tendenze diffuse del mercato, in una ottica più dinamica e meno statica e più coinvolgente delle diverse realtà territoriali. Accanto ai classici mare/montagna/terme/città d’arte, si affianca oggi una gamma di molte decine di tematismi: natura, cultura, archeologia, fede, avventura, sport, arte, intrattenimento, musica, rurale, enogastronomia, salute, wellness, green, shopping, wedding, cineturismo, sagre, mice, golf, luxury, lgbt, turismo studentesco e giovanile oltre a quello esperienziale, particolarmente indicato quale strumento di valorizzazione dei Borghi, delle borgate e più in generale dei piccoli centri impropriamente definiti minori”.
Intanto procede spedita l’organizzazione di Travelexpo, che si conferma laboratorio delle dinamiche di sviluppo turistico con un occhio attento al mondo del lavoro, senza trascurare i momenti di convivialità e di pubbliche relazioni quest’anno particolarmente coinvolgenti ed attrattivi per tutto il trade per festeggiare insieme i primi 20 anni di Travelexpo.