Cronaca

Travel blogger a Taormina e Siracusa, strumento di promozione turistica

Travel blogger a Taormina e Siracusa. Grazie all’iniziativa dell’Assessorato regionale dei Beni culturali in collaborazione con Aditus – concessionario dei servizi aggiuntivi del Parco di Naxos e Taormina e dell’area archeologica di Siracusa, un gruppo di travel blogger hanno visitato venerdi e sabato le aree archeologiche più suggestive della Sicilia orientale.

Dopo la tappa siracusana dove i più importanti blogger di viaggio a livello nazionale hanno visitato e raccontato il teatro greco di Siracusa, il parco della Neapolis, il museo Paolo Orsi, il castello Maniace e Palazzo Bellomo, al teatro antico di Taormina hanno incontrato l’assessore regionale dei Beni culturali Sebastiano Tusa, il Sindaco Mario Bolognari e la direttrice del Parco di Naxos Vera Greco. Dopo la visita al teatro, il gruppo si è spostato al Parco di Naxos dove si è conclusa la due giorni dedicata ai Beni culturali siciliani raccontati alle migliaia di followers dei blogger.

Travel blogger a Taormina e Siracusa, strumento per raggiungere tutte la fasce di utenti

“Accogliere il meglio degli esponenti della nuova comunicazione digitale – afferma l’assessore Tusa – è un piacere ma anche un passo indispensabile per un moderno processo di valorizzazione e diffusione. I Beni culturali vanno divulgati con mezzi che possano raggiungere tutte la fasce di utenti, e in questo senso il coinvolgimento dei blogger di viaggio a Siracusa e Taormina porterà sugli smartphone e i computer di migliaia di persone, soprattutto giovani, il patrimonio culturale siciliano. La tecnologia – conclude Tusa – spesso è considerata a torto nemica della cultura e del sapere. Questa esperienza ci insegna che il sapiente utilizzo dei nuovi mezzi di comunicazione rappresenta il valore aggiunto alle nuove strategie comunicative della Regione Siciliana”.

E a questo proposito, l’assessore Sebastiano Tusa, durante l’incontro con i blogger, ha presentato i nuovi canali social della Regione Siciliana (twitter, facebook e instagram) che assieme al rinnovato portale web ufficiale, hanno inaugurato la nuova stagione della comunicazione istituzionale del governo Musumeci.

Redazione

Recent Posts

Sanità, il Governo rincara la dose: ecco il TICKET MEDICO obbligatorio | Lo devi pagare per forza per farti visitare

Allarme sanità, un altro costo per gli italiani: che batosta Non sono mesi facili, per…

4 ore ago

Agenzia delle Entrate: apri il portafogli e consegnati liberamente, tanto la multa arriva al 100% | L’annuncio manda nel panico gli italiani

Non puoi sfuggire ai loro controlli, con questo elemento l'Agenzia delle Entrate ti becca veramente…

6 ore ago

Abusivismo: sequestrati 7 immobili e denunciate 22 persone. Occupato palazzo storico

56 controlli effettuati, 7 immobili sequestrati, 22 persone denunciate e 43 segnalate all'Autorità Giudiziaria. E'…

7 ore ago

Sequestrati oltre 260 Kg di prodotti ittici non tracciati

Continua senza sosta l’attività di vigilanza e controllo sull’intera filiera dei prodotti della pesca: stamattina,…

8 ore ago

Donna arrestata per resistenza e minacce a pubblico ufficiale

Gli agenti della Squadra Volante della Questura di Catania hanno arrestato una 44enne, originaria di…

8 ore ago

Il siciliano Roberto Ginex eletto oggi presidente dell’Inpgi

Il Consiglio di amministrazione dell’Inpgi, Istituto nazionale di previdenza dei giornalisti italiani, ha eletto oggi…

8 ore ago