Roma – E’ inammissibile il ricorso presentato in Cassazione per chiedere il trasferimento del processo sulla trattativa Stato-mafia attualmente in corso davanti ai giudici della seconda corte d’assise di Palermo. Lo ha sostenuto il procuratore generale, Eduardo Scardaccione, nell’udienza di questa mattina in camera di consiglio davanti ai giudici della sesta sezione penale della Cassazione. Per il pg il ricorso presentato da tre dei dieci imputati del processo e’ inammissibile e per questo il processo deve continuare a svolgersi a Palermo
La richiesta di trasferimento, che lamenta un’incompatibilita’ ambientale e pericoli per la sicurezza, e’ stata avanzata dai tre ufficiali dell’arma dei Carabinieri, Antonio Subranni, Mario Mori e Giuseppe De Donno, imputati con l’accusa di aver compiuto una trattativa con la mafia al fine di far terminare la stagione delle stragi. Anche l’avvocato dello Stato, che rappresenta la presidenza del Consiglio dei Ministri, ha chiesto il rigetto del ricorso. La decisione dei giudici della sesta sezione penale della Cassazione e’ attesa per oggi.
Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…
Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…