Trasporto rifiuti Palermo, sequestrata motoape: 50enne denunciato

Trasporto rifiuti Palermo, sequestrata motoape: 50enne denunciato. La polizia municipale ha sequestrato il mezzo a tre ruote per trasporto illecito di rifiuti ed il conducente è stato denunciato all’autorità giudiziaria per le violazioni riscontrate alla normativa ambientale e al codice della strada.

Gli agenti del nucleo vivibilità ed igiene urbana in servizio di controllo del territorio per la prevenzione delle discariche abusive hanno intercettato in via Serradifalco una motoape con il cassone pieni di grandi sacchi neri. Lo hanno tenuto sotto osservazione per verificare dove scaricasse il carico.

Giunto in via Re Tancredi, traversa di via Cipressi, il conducente ha scaricato il contenuto dei sacchi neri nel cassonetto dei rifiuti solidi urbani.

Trasporto rifiuti Palermo, era una guaina bituminosa

Gli agenti a quel punto sono intervenuti per accertare la tipologia e la provenienza dei rifiuti. Hanno riscontrato dentro dieci sacchi neri 70 metri quadrati di guaina bituminosa nera provenienti dalla dismissione di una vecchia copertura di un capannone.

Il conducente, C.C di 49 anni, al controllo degli agenti è risultato sprovvisto dell’iscrizione all’albo nazionale dei gestori ambientali per il trasporto di rifiuti speciali.

E’ stato denunciato all’autorità giudiziaria. Gli agenti hanno applicato le sanzioni previste dal codice della strada per la guida del veicolo con la patente scaduta di validità e la mancanza della carta di circolazione del veicolo.