Cronaca

Trasporto e abbandono illecito di rifiuti: una denuncia a Palermo

Trasporto e abbandono illecito di rifiuti. La Polizia Municipale di Palermo ha sequestrato una motoape per trasporto illecito di rifiuti ed il conducente è stato denunciato all’autorità giudiziaria per le violazioni riscontrate alla normativa ambientale e al codice della strada.

Gli agenti del nucleo vivibilità ed igiene urbana in servizio di controllo del territorio per la prevenzione delle discariche abusive, intercettavano in via Serradifalco una motoape con il cassone colmo di grandi sacchi neri e  lo tenevano in osservazione per verificare dove scaricasse il carico.

Giunto in via Re Tancredi, traversa di via Cipressi, il conducente si adoperava per conferire il contenuto dei sacchi neri nel cassonetto dei rifiutisolidi urbani.

Trasporto e abbandono illecito di rifiuti: comminate le sanzioni previste dal codice delle strada

Gli agenti a quel punto intervenivano per accertare la tipologia e la provenienza dei rifiuti e riscontravano dentro dieci sacchi neri, circa 70 metri quadrati di guaina bituminosa nera provenienti dalla dismissione di una vecchia copertura di un capannone.

Al riscontro delle autorizzazioni, il conducente C.C di 49 anni risultava sprovvisto dell’iscrizione all’albo nazionale dei gestori ambientali per il trasporto di rifiuti speciali, per cui veniva denunciato all’autorità giudiziaria mentre si procedeva con le sanzioni previste dal codice della strada per la guida del veicolo con la patente scaduta di validità e la mancanza della carta di circolazione del veicolo.

Redazione

Recent Posts

Addio bonifici, per pagare si torna al vecchio metodo: anche le nostre nonne lo facevano | Altro che progresso

Quando ci eravamo finalmente abituati alle nuove modalità di pagamento, ci tolgono il bonifico, si…

4 ore ago

Cartella esattoriale, se ricevi questa inizia a chiamare il tuo avvocato: ti stanno truffando | Già è successo a centinaia di italiani

Sono già stati truffati milioni di italiani. Allarme cartella esattoriale: chiama l'avvocato L'ordinanza 24616 del…

6 ore ago

Se a casa hai questo vecchio CD inizia a saltare di gioia: oggi vale quanto un’auto nuova | Vendilo e ti arricchisci subito

Vendi questo CD e inizia a pensare a dove investire tutti i tuoi soldi. Vale…

9 ore ago

Rai, cancellato il programma della Clerici: era amatissimo, ma purtroppo i vertici hanno deciso | La conduttrice distrutta

Cancellato definitivamente il programma di Antonella Clerici, pur essendo amatissimo, i vertici hanno deciso diversamente. …

11 ore ago

Bonus Natale 2024, spetta anche a questa categoria di lavoratori: mancano pochissimi giorni alla scadenza però

Il Bonus Natale 2024 è un importante contributo che aiuta i lavoratori. Ecco tutto quello…

13 ore ago

Md, la farina la produce l’azienda numero 1 in Italia: negli altri supermercati te la vendono al triplo del prezzo

Non sempre i prodotti col marchio dei supermercati sono di 'seconda fascia'. I prodotti di…

18 ore ago