TRASPORTI: ”UN SETTORE AL COLLASSO”

Le aziende private siciliane di trasporto “sono oggi schiacciate dai tagli arbitrari operati dagli stanziamenti annuali destinati al settore”.

{jumi [code/google200x200.html] }

di redazione

Palermo 3 ott. – Le aziende private siciliane di trasporto “sono oggi schiacciate dai tagli arbitrari operati dagli stanziamenti annuali destinati al settore”. Sono cento le aziende private del trasporto pubblico locale e occupano duemila dipendenti. “Adesso rischiano il collasso”. La denuncia e’ dell’Anav Sicilia, della Cesap e della Fittel che hanno indetto una manifestazione di protesta per giorno 9, in piazza Indipendenza, dove stazioneranno i mezzi. Contestato il “gravissimo taglio” dello stanziamento annuale per circa 45 milioni di euro.

Cosi’ “sara’ improcrastinabile dapprima il licenziamento di 400-600 dipendenti”, poi “la soppressione di parecchie corse, a partire da quelle scolastiche”. Le aziende chiedono il rispetto degli obblighi legati ai contratti di affidamento stipulati con la Regione e il pagamento dei corrispettivi contrattuali gia’ maturati, fermi ad oggi al mese di maggio.