Due giornate di formazione, domani e giovedì, si terranno nella sede di Sicindustria a Palermo dedicate alle aziende che circa due mesi fa hanno deciso di costituire il Consorzio trasporti siciliani. Il gruppo conta 58 imprese del trasporto privato su gomma in Sicilia, con oltre 50 che aderiscono ad Anav Sicilia.
L’iniziativa è organizzata dallo stesso Consorzio, che si avvale della collaborazione tecnico-giuridica dello studio “Malena& Associati” di Roma. Durante le due giornate si parlerà dell’affidamento dei contratti pubblici, del nuovo codice degli appalti, delle varie tipologie di gara e degli adempimenti digitali necessari per affrontare una gara telematica. A illustrare i temi saranno i legali Bruno Bitetti, Giampiero Fumel e Stefania Miccoli.
“Il Consorzio che abbiamo deciso di costituire – dice Antonio Graffagnini, presidente del Ctsi – non è altro che la conseguenza della volontà della maggioranza assoluta dei soci Anav Sicilia, i quali hanno la necessità di conoscere in modo preciso iter burocratici e norme per partecipare alle gare europee finalizzate all’assegnazione dei servizi di trasporto pubblico locale. Ci stiamo preparando per essere competitivi a salvaguardia della categoria e dei posti di lavoro delle nostre aziende”. (ANSA).
Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…
Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…
Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…
Le offerte di Natale all'Ikea sono fuori di testa: non approfittarne è da pazzi. Durante…
Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…