Ammonterebbe a ben 83 milioni di euro l’investimento di Trenitalia per ammodernare la rete ferroviaria in Sicilia. Una cifra importante, che dovrebbe essere destinata a punti nevralgici delle diverse tratte siciliane. In particolare, i fondi saranno destinati al terminal dell’aeroporto di Fontanarossa e allo scalo di Bicocca. Ma non solo: una parte degli investimenti previsti sarà impiegata per avviare nuove tratte.
L’avvio di quest’ultime è previsto tra il 2020 e il 2026 e saranno inserite nel contratto di servizio firmato dalla Regione e Trenitalia, che comprendono il passante ferroviario di Palermo, la linea Canicattì-Modica, il raddoppio del passante di Catania, il potenziamento dei treni regionali sulla direttrice Siracusa-Ragusa e Caltanissetta.
I fondi stanziati si aggiungono ai 111 milioni di euro inseriti nel contratto di servizio siglato lo scorso 19 gennaio che conferma l’offerta dei treni Intercity, evitando il rischio di soppressione del Palermo- Roma e del Siracusa-Roma .
Addio aria condizionata, la casa sarà freschissima in modo sano ed economico Soprattutto a causa…
Occhio a questa nuova modalità di pagamento della tassa IMU. L’IMU (Imposta Municipale Unica) è…
PALERMO (ITALPRESS) – I Carabinieri della Compagnia di Partinico hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di…
ROMA (ITALPRESS) – “C’è una carenza di alcune forze armate perchè noi abbiamo rifatto il…
ROMA (ITALPRESS) – “Trump ha messo un coltello alla gola degli ucraini e in questo…
ROMA (ITALPRESS) – L’Ucraina ha accolto la proposta di “un cessate il fuoco di 30…