Ammonterebbe a ben 83 milioni di euro l’investimento di Trenitalia per ammodernare la rete ferroviaria in Sicilia. Una cifra importante, che dovrebbe essere destinata a punti nevralgici delle diverse tratte siciliane. In particolare, i fondi saranno destinati al terminal dell’aeroporto di Fontanarossa e allo scalo di Bicocca. Ma non solo: una parte degli investimenti previsti sarà impiegata per avviare nuove tratte.
L’avvio di quest’ultime è previsto tra il 2020 e il 2026 e saranno inserite nel contratto di servizio firmato dalla Regione e Trenitalia, che comprendono il passante ferroviario di Palermo, la linea Canicattì-Modica, il raddoppio del passante di Catania, il potenziamento dei treni regionali sulla direttrice Siracusa-Ragusa e Caltanissetta.
I fondi stanziati si aggiungono ai 111 milioni di euro inseriti nel contratto di servizio siglato lo scorso 19 gennaio che conferma l’offerta dei treni Intercity, evitando il rischio di soppressione del Palermo- Roma e del Siracusa-Roma .
“La Commissione Tecnica di Valutazione dell’Impatto Ambientale ha completato nei termini le proprie attività, approvando…
La Polizia di Stato di Catania, su delega della Procura Distrettuale della Repubblica - Direzione…
Allarme Conad, questo prodotto è tossico e va restituito. Non c'è tempo Uno dei supermercati…
Lidl ha deciso di sconvolgere tutti con un super sconto. Uno dei must have di…
Due persone, padre e figlio, sono state iscritte nel registro degli indagati con l'accusa di…
“Chiediamo al Governo regionale un intervento deciso e tempestivo a supporto dei territori della Sicilia…