Trappola Poste Italiane: in questo giorno da oggi trovi CHIUSO | Chiudono coi tuoi soldi dentro ed è tutto LEGALE

Poste Italiane - fonte_sicilianews24 - sicilianews24.it
Poste Italiane – fonte_sicilianews24 – sicilianews24.it

Attenzione alle Poste Italiane, chiudono lo sportello e non puoi più avere i tuoi soldi, ecco cosa sta succedendo. 

Poste Italiane è uno degli enti sul territorio italiano su cui si incendiano le maggiori discussioni da parte dei cittadini. Negli ultimi anni, lo sviluppo tecnologico ha fatto in modo che ci sia un evidente cambiamento all’interno dell’operato dei dipendenti delle poste e anche nel modo in cui gli italiani si servono dei loro servizi.

Ma ovviamente proprio come cambia l’utilizzo da parte dei cittadini, cambia anche il modo di lavorare dei dipendenti. Tutto questo non riguarda solo le Poste Italiane, ma gran parte delle aziende che operano nel nostro paese.

Buona parte delle novità che in Italia stanno arrivando solo in questo momento, negli altri paesi dell’Europa sono già una realtà da moltissimi anni. In questo specifico caso, però, a rimetterci potrebbe essere buona parte della popolazione che dovrà fare a meno di un servizio a volte indispensabile.

Una vera e propria rivoluzione quella che sta succedendo all’interno degli uffici di Poste Italiane. Una novità assoluta che con ogni probabilità sarà difficile da accettare per molti italiani. Ecco cosa starebbe succedendo e cosa ci aspetta a breve.

Il rinnovo di contratto in Poste Italiane

Negli ultimi mesi si discute molto in merito a quello che è il rinnovo di contratto di molte fasce di lavoratori italiani. Numerose le novità che sono previste per un gran numero di lavoratori, per alcuni sarà anche possibile godere di un aumento dello stipendio. Anche per i dipendenti di Poste Italiane è previsto un aumento in busta paga dall’importo di 230 euro per il periodo che va dal 2024 al 2027. 

Importanti le novità in merito a quella che sarà la nuova normativa. 2 gli argomenti trattati, ovvero, i contratti per il lavoro part time, oltre alla normativa per quello che riguarda la malattia.

Contratto di lavoro - fonte_pexels - sicilianews24.it
Contratto di lavoro – fonte_pexels – sicilianews24.it

Arriva la settimana corta

Se ne discute ormai da molto tempo, anche per le Poste è arrivato il momento di avere la settimana corta. Gli esperti ritengono che questa sia la scelta migliore per ottenere un rendimento elevato da parte dei lavoratori. Con il rinnovo del contratto ecco che parte la sperimentazione in merito a quella che è la settimana corta.

Quindi si lavorerà 36 ore su 4 giorni alla settimana. Insomma si presterà il proprio lavoro per 9 ore al giorno, ma si eviterà di lavorare il venerdì e il sabato.