Trappeto. Scippano la collana ad una anziana, arrestati due minorenni partinicesi

Paura a Trappeto per un’anziana di 63 anni. La donna si è vista strattonare e strappare la collana d’oro dal collo mentre sabato sera passeggiava tranquillamente per le vie del paese. I malviventi si …

{jumi [code/google200x200.html] }

di redazione

Paura a Trappeto per un’anziana di 63 anni. La donna si è vista strattonare e strappare la collana d’oro dal collo mentre sabato sera passeggiava tranquillamente per le vie del paese. I malviventi si sono poi dati alla fuga, ma sfortunatamente per loro, due fratelli partinicesi di 15 e 17 anni, la scena è stata notata da un’agente della polizia penitenziaria libero dal servizio che a bordo della sua autovettura, si è messo all’inseguimento dei due ladruncoli, richiedendo l’intervento di una pattuglia del 112. L’agente durante l’inseguimento ha notato una Fiat Punto parcheggiata in una via di Trappeto con a bordo tre persone che gridavano ai due fratelli di montare in auto. L’agente allora, è riuscito a mettersi di traverso con la propria macchina bloccando così la fuga dei malviventi. Nel frattempo sul luogo sono giunti i carabinieri del nucleo radiomobile insieme ai motociclisti della compagnia di Partinico. I militari dell’arma dopo aver immobilizzato i cinque giovani li hanno perquisiti rinvenento così la collana scippata poco prima all’anziana. Su disposizione dell’autorità giudiziaria, i carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato i due fratelli minorenni con l’accusa di furto aggravato, per i tre complici della Fiat Uno è invece scattata la denuncia per favoreggiamento. Ad essere deferiti in stato di libertà sono stati tre rumeni pregiudicati, residenti a Partinico. R.M. 28 anni, B.F. 24 e S.A di 21 anni.
Dopo le formalità di rito, la refurtiva è stata restituita alla legittima proprietaria e gli arrestati, i due fratelli minorenni di Partinico, sono stati condotti presso il Centro di Prima Accoglienza ‘Malaspina’ di Palermo.