Trappeto. Salvò la vita ad una donna travolta da un’automobilista ubriaco. Il comune conferisce encomio a carabiniere

Il comune di Trappeto ha conferito un encomio all’appuntato dei carabinieri Giuseppe Purpura, l’uomo che lo scorso 12 febbraio salvò la vita ad una donna travolta da un automobilista ubriaco. Felicia …


di redazione

Il comune di Trappeto ha conferito un encomio all’appuntato dei carabinieri Giuseppe Purpura, l’uomo che lo scorso 12 febbraio salvò la vita ad una donna travolta da un automobilista ubriaco. Felicia Orlando, 43 anni stava tornando a casa a piedi insieme al marito, dopo aver assistito alla sfilata dei carri di carnevale, quando un uomo completamente ubriaco, Antonino Russo, di 54 anni, l’ha travolta e ridotta in fin di vita. Nel violento impatto, la donna ha riportato gravi lesioni craniche essendo stata scaraventata contro il parabrezza della Fiat panda dell’uomo.
Felicia Orlando è stata subito soccorsa dal carabiniere Giuseppe Purpura che le ha praticato un massaggio cardiaco, rianimandola. Dopo alcuni giorni di ricovero in ospedale, adesso sta meglio e non finirà mai di ringraziare il militare che le ha salvato la vita. L’uomo ubriaco fu arrestato e condannato dal Tribunale di Palermo ad un anno pena sospesa. ma è stato poi liberato per motivi di salute non compatibili col regime carcerario. Attualmente sta svolgendo servizio civile.
L ‘amministrazione comunale ieri ha organizzato una cerimonia, durante la quale ha conferito un encomio al carabiniere.