Trappeto, incontro sull’inquinamento del fiume Nocella

Si è parlato di inquinamento del fiume Nocella e del golfo di Castellammare, ieri pomeriggio a Trappeto, all’interno dell’aula consiliare. L’iniziativa è del consiglio cittadino formato da alcuni movimenti civici locali. Al centro dell’incontro, le forti ripercussioni a livello ecologico e turistic…

di redazione

Si è parlato di inquinamento del fiume Nocella e del golfo di Castellammare, ieri pomeriggio a Trappeto, all’interno dell’aula consiliare. L’iniziativa è del consiglio cittadino formato da alcuni movimenti civici locali. Al centro dell’incontro, le forti ripercussioni a livello ecologico e turistico, che gli scarichi novici provocano all’intera area costiera. Il consiglio si riunirà nuovamente a Balestrate.
Inoltre il sindaco di Trappeto si farà promotore di un ulteriore incontro con i sindaci di Balestrate, Partinico, Borgetto, Giardinello e Montelepre allargato anche ai rappresentanti della Regione e del consiglio stesso, per individuare il progetto migliore per salvare il mare dall’inquinamento. Nel corso dell’incontro, infatti, sono stati ricordati ben tre progetti che dal 1988 ad oggi sono stati predisposti da diversi enti, alcuni nel passato anche finanziati, ma poi rimasti sulla carta.
Scelto il progetto, si verificherà la possibilità di ricorrere ai finanziamenti europei per realizzarlo.