Categories: Trapani

Trapani, Visita del Ministro dei Beni Culturali a Trapani

di redazione

Dal Comune di Trapani rendono noto che 23 Luglio 2012 – Visita a Trapani oggi del Ministro per i Beni Culturali Lorenzo Ornaghi. L’arrivo del Ministro, invitato dall’Amministrazione Comunale, è previsto intorno alle 9.15 presso la sede municipale di Palazzo D’Alì. Al Ministro saranno illustrati i progetti, alcuni in corso, per il restauro del Complesso di San Domenico, per la trasformazione in teatro di Palazzo Lucatelli e per la valorizzazione di Palazzo Todaro De Filippi. Dopo il Ministro, accompagnato dal Sindaco Vito Damiano, visiterà la sede dell’Archivio di Stato, Palazzo Lucatelli, la Biblioteca Fardelliana, il Complesso di San Domenico, il Museo Pepoli e Palazzo Todaro.
Alle 13.15 è fissato un incontro con i giornalisti a Palazzo Todaro, sede di rappresentanza del Comune e dell’Ente Luglio Musicale Trapanese (Largo San Francesco di Paola 5).

“Ringrazio il Ministro Ornaghi per avere accettato il nostro invito a venire a Trapani – ha detto il Sindaco Vito Damiano -. La visita del Ministro va interpretata come un segnale politico di vicinanza al programma della nuova Amministrazione di rilancio ed ampliamento dell’offerta turistica attraverso la valorizzazione dei beni culturali presenti sul territorio. Trapani offre non solo mare, sole e bellezze naturali, ma anche arte, storia, cultura. L’Amministrazione chiede al Ministro Ornaghi una più puntuale attenzione al programma amministrativo per la valorizzazione dei beni culturali affinché si possano completare i progetti già avviati, come il restauro del Complesso di San Domenico, destinato a polo culturale, il recupero di Palazzo Lucatelli, per restituire il teatro alla città, e la valorizzazione di Palazzo Todaro, che continuerà a restare sede dell’Ente Luglio Musicale Trapanese”.

Redazione

Recent Posts

Panettone Carrefour, lo produce il colosso tutto italiano ma attenzione: è al centro di una truffa gravissima

Hai presente il panettone Carrefour? Lo produce uno dei maggiori colossi italiani, ma attenzione alle…

8 ore ago

DECRETO Meloni, addio contributi: non devi più pagarli come prima | L’INPS non può dire proprio nulla

È stato approvato anche dal Senato il disegno di legge ribattezzato "Collegato lavoro". Tutte le…

10 ore ago

Rottamazione cancellata, in questo caso il debito ritorna intatto con prepotenza | Non puoi fare nulla per dilazionare i pagamenti poi

Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…

13 ore ago

Meteo Sicilia di mercoledì 25 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…

14 ore ago

Obesità: “Il 2025 sarà un anno di speranza”. Simdo, plaude all’approvazione dell’emendamento Pella

Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…

14 ore ago

Compri una casa e non paghi né IVA né agenzia immobiliare: non è un sogno ad occhi aperti, è tutto vero

Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste?  Le agevolazioni…

15 ore ago