Trapani, Violazioni al Codice della Strada. Controlli della polizia municipale

comune trapani

13 Agosto 2012 – Un verbale contestato per guida in stato di ebbrezza (e contestuale comunicazione all’autorità giudiziaria), uno per fuga all’alt imposto, due per guida di ciclomotore senza l’uso del…

comune trapani

di redazione

Dal Comune di Trapani rendono noto che 13 Agosto 2012 – Un verbale contestato per guida in stato di ebbrezza (e contestuale comunicazione all’autorità giudiziaria), uno per fuga all’alt imposto, due per guida di ciclomotore senza l’uso del casco protettivo. Sono alcune delle violazioni al codice della strada accertate dagli uomini della polizia municipale nel corso dell’attività di controllo del territorio, con particolare riguardo alle ore notturne.
Nella notte dello scorso 4 agosto gli agenti hanno contestato in tutto quindici verbali (per mancata revisione del veicolo, per incauto affidamento di veicolo a minore senza certificato di abilitazione alla guida, per velocità non moderata alla guida del veicolo, per mancanza di contrassegno assicurativo, etc.). In tutto i veicoli controllati sono stati diciotto. Gli agenti hanno proceduto anche ad un sequestro amministrativo, a cinque fermi amministrativi, al ritiro di una patente, al ritiro di un certificato di idoneità tecnica.