Trapani, verso il restauro della fontana del Tritone

Trapani,12 Settembre 2012 – Un incontro tecnico ‘ operativo si è svolto a Palazzo D’Alì tra il Sindaco Vito Damiano ed i rappresentanti del Lions Club, che hanno dato la loro disponibilità a rea…

{jumi [code/google200x200.html] }

di redazione

Trapani,12 Settembre 2012 – Un incontro tecnico ‘ operativo si è svolto a Palazzo D’Alì tra il Sindaco Vito Damiano ed i rappresentanti del Lions Club, che hanno dato la loro disponibilità a realizzare un progetto di restauro della fontana del Tritone. All’incontro, nel corso del quale il Lions Club Trapani ha presentato il progetto redatto da un professionista aderente allo stesso club service, hanno partecipato anche l’Assessore Michele Augugliaro ed il Dirigente competente, ingegnere Eugenio Sardo.
Il restauro riguarderà sia il corpo della fontana sia l’illuminazione ed il sistema di getti d’acqua. Al progetto presentato l’Amministrazione ha dato una condivisione di massima, fornendo una serie di indicazioni di natura tecnica, volte a tutelare l’integrità della struttura. Le fasi operative saranno definite a seguito di accordo di collaborazione. Intanto, la settimana prossima sarà effettuato un sopralluogo da parte dei tecnici, per verificare lo stato della fontana. L’Amministrazione, da parte sua, ha assunto l’impegno di intervenire nell’ambito del contesto in cui è inserita la fontana del Tritone, con iniziative mirate a migliorarne il decoro complessivo ed a renderlo maggiormente fruibile alla collettività.L’avvio degli interventi sarà subordinato al parere ed alla condivisione con la Soprintendenza ai Beni Culturali ed Ambientali di Trapani, che l’Amministrazione si farà carico di contattare.