di redazione
Dal Comune di Trapani rendono noto che 8 giugno 2012 -Da martedì prossimo anche dalla spiaggia di Piazza Mercato saranno rimosse le alghe. La differenziazione dei tempi di intervento rispetto ad altri arenili su cui si è gia intervenuti ( per esempio dalla spiaggia di Porta Ossuna nei giorni scorsi sono state rimosse decine di metri cubi di posidonia) è stata dovuta alla difficoltà di reperimento sul mercato di un mezzo idoneo a raggiungere il sito in questione. In pratica l’intervento sarà effettuato con un mezzo collocato sulla sede stradale, via Dante Alighieri, dotato di una particolare benna aspirante atta a raggiungere la spiaggia sottostante.
Come già evidenziato le difficoltà ad intervenire contemporaneamente alle altre operazioni di pulizia sono state legate alla scarsa diffusione di un simile mezzo.
“Questa Amministrazione – ha affermato il sindaco Damiano – continuerà a vigilare e ad adoperarsi affinché la Città e le sue risorse possano essere fruite nel migliore dei modi dai trapanesi e dai tanti turisti che le scelgono quale meta di vacanza. Il nostro sistema di “spiagge urbane” rappresenta una attrattiva unica e come tale va preservato dall’incuria nonchè dall’accumulo di alghe che le correnti marine ed i venti di settentrione trascinano a riva”.
Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…
Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…