Trapani: scendono dal tetto gli operai della Megaservice

Dopo nove giorni, sono scesi dal tetto di Palazzo Riccio di Morana, sede della Provincia regionale di Trapani, i lavoratori della Megaservice, la societa’ partecipata dell’Ente posta in…

di redazione

Trapani, 18 apr. Dopo nove giorni, sono scesi dal tetto di Palazzo Riccio di Morana, sede della Provincia regionale di Trapani, i lavoratori della Megaservice, la società partecipata dell’Ente posta in liquidazione.

Ma la protesta non si ferma. Infatti, il presidio dei 68 lavoratori si sposterà nell’atrio del palazzo, dove sarà montato un gazebo. Un altro sit in, a tempo indeterminato, si terrà davanti la sede della prefettura di Trapani.

La decisione di sospendere l’occupazione, avviata lo scorso 9 aprile, è maturata dopo la disponibilità del commissario straordinario della Provincia Pellos che si è attivato per provvedere, attraverso lo sblocco delle somme, al pagamento di almeno una parte dei sette mesi di stipendi arretrati.

Il commissario si è anche impegnato a chiedere una deroga sulla spending review “in considerazione del fatto che la Megaservice è una società di importante rilevanza economica e occupazionale”.

Sulla vertenza della Megaservice è previsto un incontro il prossimo 24 aprile nella sede dell’assessorato regionale al lavoro a Palermo.