di redazione
Dal Comune di Trapani rendono noto che 8 Agosto 2012 – Il Sindaco Vito Damiano ha risposto alla richiesta, avanzata dal Circolo di Trapani di Italia dei Valori, di provvedere alle riprese video delle sedute del Consiglio Comunale.
Il primo cittadino ha fornito “la disponibilità di massima dell’Amministrazione Comunale, nell’ottica di una maggiore trasparenza dell’attività dell’Ente e per consentire ai cittadini di potere seguire l’attività consiliare” e, evidenziando “la competenza in merito della Presidenza del Consiglio, cui si demanda ogni opportuna valutazione e/o iniziativa” (il Consiglio Comunale, com’è noto, gode di autonomia funzionale ed organizzativa), ha rilevato che l’attuazione della proposta “al momento è condizionata da due ordini di motivi: la necessità di un opportuno intervento regolamentare, ai sensi dell’art. 20 dello Statuto Comunale, la disponibilità delle risorse economiche, che impone un rinvio di ogni decisione all’approvazione del bilancio 2012”.
È stato approvato anche dal Senato il disegno di legge ribattezzato "Collegato lavoro". Tutte le…
Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…
Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…
Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…
Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste? Le agevolazioni…
L'intervista, poi interrotta, di Teo Mammucari al programma "Belve" ha lasciato e continua a lasciare…