Trapani, Riprese video del Consiglio Comunale. Il Sindaco risponde al Circolo di Trapani di IDV

comune trapani

8 Agosto 2012 – Il Sindaco Vito Damiano ha risposto alla richiesta, avanzata dal Circolo di Trapani di Italia dei Valori, di provvedere alle riprese video delle sedute del Consiglio Comunale.
Il prim…

comune trapani

di redazione

Dal Comune di Trapani rendono noto che 8 Agosto 2012 – Il Sindaco Vito Damiano ha risposto alla richiesta, avanzata dal Circolo di Trapani di Italia dei Valori, di provvedere alle riprese video delle sedute del Consiglio Comunale.
Il primo cittadino ha fornito “la disponibilità di massima dell’Amministrazione Comunale, nell’ottica di una maggiore trasparenza dell’attività dell’Ente e per consentire ai cittadini di potere seguire l’attività consiliare” e, evidenziando “la competenza in merito della Presidenza del Consiglio, cui si demanda ogni opportuna valutazione e/o iniziativa” (il Consiglio Comunale, com’è noto, gode di autonomia funzionale ed organizzativa), ha rilevato che l’attuazione della proposta “al momento è condizionata da due ordini di motivi: la necessità di un opportuno intervento regolamentare, ai sensi dell’art. 20 dello Statuto Comunale, la disponibilità delle risorse economiche, che impone un rinvio di ogni decisione all’approvazione del bilancio 2012”.