Categories: Trapani

Trapani, Riorganizzazione uffici e nuova regolamentazione ricevimento pubblico da parte di Sindaco e Assessori

di redazione

Dal Comune di Trapani rendono noto che 25 Luglio 2012 – Poiché da più parti è stata diffusa la voce che il sindaco non riceverebbe i cittadini, si precisa che il Sindaco Vito Damiano, smentendo categoricamente tale affermazione, riceve presso la sede istituzionale comunale di Palazzo D’Alì tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 20.00 dal lunedì al venerdì. Fra l’altro, come tantissimi cittadini hanno potuto constatare ed apprezzare direttamente, lo stesso Sindaco ha sempre dato risposte ai cittadini incontrati sulla pubblica via.

Con l’obiettivo di fornire risposte concrete in tempi celeri, in linea con i principi di efficienza della pubblica Amministrazione si è provveduto ad una più funzionale regolamentazione del ricevimento del pubblico da parte del Sindaco e di tutti i componenti della Giunta.

In particolare, i cittadini, in prima istanza, possono rivolgersi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico, che ha sede a Palazzo D’Alì, Piazza Vittorio Veneto n. 1, telefono 0923/590366 o numero verde 800 019 764, che provvede ad un primo esame delle problematiche poste, rivolgendo le istanze, per la loro immediata risoluzione, direttamente all’Assessorato competente.

Qualora i cittadini abbiano già esposto le problematiche, senza ricevere riscontro adeguato e/o chiedano un incontro con il Sindaco, l’Ufficio Relazioni con il Pubblico si fa carico di trasmettere tali comunicazioni direttamente al Sindaco, che, come sin dal momento dell’insediamento effettivamente fa, contatta direttamente il cittadino, per risolvere le questioni poste o per fissare un appuntamento.

Le comunicazioni possono essere inviate anche per e – mail al seguente indirizzo: sindaco@comune.trapani.it. Tutte le comunicazioni vengono riscontrate, interessando immediatamente gli uffici competenti per la risoluzione celere delle problematiche poste.

Per problematiche specifiche (tributi, acqua, scuola, ecologia, servizi vari), al fine di dare un pronto riscontro, ci si può altresì rivolgere agli assessorati competenti e direttamente agli assessori, che hanno fissato ciascuno un giorno di ricevimento pubblico a settimana.
Tutte le informazioni in merito ad assessorati, competenze, assessori, recapiti, giorni ed orari di ricevimento degli assessori sono reperibili sul sito internet del Comune www.comune.trapani.it, nella pagina “Giunta” o nelle pagine di ogni singolo settore.

Redazione

Recent Posts

Sanremo, cancellato per sempre: Carlo Conti è arrivato e tutto è terminato | La fine di un’era

Carlo Conti conduttore di Sanremo porta tante novità, non tutte condivise dall'opinione pubblica. Carlo Conti…

26 minuti ago

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

2 ore ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

3 ore ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

5 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

7 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

9 ore ago