Trapani, Riorganizzazione uffici e nuova regolamentazione ricevimento pubblico da parte di Sindaco e Assessori
25 Luglio 2012 – Poiché da più parti è stata diffusa la voce che il sindaco non riceverebbe i cittadini, si precisa che il Sindaco Vito Damiano, smentendo categoricamente tale affermazione, riceve pr…
di redazione
Dal Comune di Trapani rendono noto che 25 Luglio 2012 – Poiché da più parti è stata diffusa la voce che il sindaco non riceverebbe i cittadini, si precisa che il Sindaco Vito Damiano, smentendo categoricamente tale affermazione, riceve presso la sede istituzionale comunale di Palazzo D’Alì tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 20.00 dal lunedì al venerdì. Fra l’altro, come tantissimi cittadini hanno potuto constatare ed apprezzare direttamente, lo stesso Sindaco ha sempre dato risposte ai cittadini incontrati sulla pubblica via.
Con l’obiettivo di fornire risposte concrete in tempi celeri, in linea con i principi di efficienza della pubblica Amministrazione si è provveduto ad una più funzionale regolamentazione del ricevimento del pubblico da parte del Sindaco e di tutti i componenti della Giunta.
In particolare, i cittadini, in prima istanza, possono rivolgersi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico, che ha sede a Palazzo D’Alì, Piazza Vittorio Veneto n. 1, telefono 0923/590366 o numero verde 800 019 764, che provvede ad un primo esame delle problematiche poste, rivolgendo le istanze, per la loro immediata risoluzione, direttamente all’Assessorato competente.
Qualora i cittadini abbiano già esposto le problematiche, senza ricevere riscontro adeguato e/o chiedano un incontro con il Sindaco, l’Ufficio Relazioni con il Pubblico si fa carico di trasmettere tali comunicazioni direttamente al Sindaco, che, come sin dal momento dell’insediamento effettivamente fa, contatta direttamente il cittadino, per risolvere le questioni poste o per fissare un appuntamento.
Le comunicazioni possono essere inviate anche per e – mail al seguente indirizzo: sindaco@comune.trapani.it. Tutte le comunicazioni vengono riscontrate, interessando immediatamente gli uffici competenti per la risoluzione celere delle problematiche poste.
Per problematiche specifiche (tributi, acqua, scuola, ecologia, servizi vari), al fine di dare un pronto riscontro, ci si può altresì rivolgere agli assessorati competenti e direttamente agli assessori, che hanno fissato ciascuno un giorno di ricevimento pubblico a settimana.
Tutte le informazioni in merito ad assessorati, competenze, assessori, recapiti, giorni ed orari di ricevimento degli assessori sono reperibili sul sito internet del Comune www.comune.trapani.it, nella pagina “Giunta” o nelle pagine di ogni singolo settore.