Trapani, Rimozione alghe. Dichiarazioni del Sindaco
23 Marzo 2012 – In relazione alle notizie sui giornali di oggi sull’autorizzazione per la rimozione delle alghe dalle spiagge e sulle dichiarazioni rese dall’on. Paolo Ruggirello, il Sindaco Girolamo …
di redazione
Dal Comune di Trapani rendono noto che 23 Marzo 2012 – In relazione alle notizie sui giornali di oggi sull’autorizzazione per la rimozione delle alghe dalle spiagge e sulle dichiarazioni rese dall’on. Paolo Ruggirello, il Sindaco Girolamo Fazio ha precisato quanto segue:
“Ho letto sui giornali di oggi dichiarazioni sull’autorizzazione concessa dalla Regione per la rimozione delle alghe, che mi lasciano stupito. Comprendo che si è già in campagna elettorale e che qualcuno, godendo di posizioni privilegiate che consentono di acquisire informazioni, le “venda” alla collettività per darsi visibilità, ma sarebbe opportuno quantomeno non mistificare i fatti. Nello specifico val la pena di evidenziare che il Comune di Trapani ha presentato il progetto nel mese di gennaio e che il rilascio dell’autorizzazione è stato sollecitato più volte da me, visto che erano abbondantemente scaduti i termini previsti dalle norme per la definizione della pratica. Non mi pare che qualcuno si sia adoperato affinché si rispettassero i termini per la concessione dell’autorizzazione e solo l’insistenza e l’attenzione dell’Amministrazione hanno consentito quantomeno di non ritrovarsi a ridosso dell’estate con il problema della rimozione delle alghe.