6 Ottobre 2011 – Quattro riconferme e tre nuovi ingressi nella Giunta Municipale guidata dal Sindaco Girolamo Fazio. Ne fanno parte i “tecnici” Diego Di Discordia, Nicola Messina ed Elio Naso, il rappresentante di Forza del Sud Giorgio Brancato, il rappresentante dell’MPA Giuseppe Caltagirone, il rappresentante del PDL Leonardo Puma e la rappresentante della Lista Fazio Francesca Scalabrino.
La ricomposizione della Giunta è avvenuta al termine delle consultazioni avviate dal Sindaco Fazio dopo l’azzeramento, lo scorso 21 Settembre, determinato dal “mutamento del quadro politico – amministrativo e dalla necessità di raggiungere un chiarimento con la maggioranza che ha sostenuto l’attività amministrativa, con l’obiettivo di portare a definizione i progetti previsti nelle Linee programmatiche di mandato 2007/2012”. Nel provvedimento di ricomposizione della Giunta il Sindaco ha evidenziato tale aspetto ed ha sottolineato che “dopo le consultazioni, la gran parte dei soggetti e rappresentanti dei partiti politici interpellati ha ritenuto di dover continuare a condividere l’azione politico – amministrativa, assicurando un maggiore impulso alla stessa con la costante presenza in aula e nell’ambito dell’attività da svolgere da parte dei Consiglieri Comunali”.
Per quanto riguarda l’assegnazione delle deleghe, a Caltagirone, Scalabrino, Di Discordia e Messina sono state mantenute quelle che avevano in precedenza (Polizia Municipale per Caltagirone, Pubblica Istruzione per Scalabrino, Ecologia per Di Discordia, Lavori Pubblici per Messina). A Messina è stata assegnata anche la delega all’Urbanistica.
Ai neo assessori sono state assegnate le seguenti deleghe:
Assessorato per l’organizzazione interna a Giorgio Brancato
Assessorato all’Identità Culturale e promozione del territorio ad Elio Naso
Assessorato alla programmazione finanziaria a Leonardo Puma.
Il Sindaco ha deciso infine di non attribuire per il momento la carica di vicesindaco.
(Comune Trapani)
Non sempre i prodotti col marchio dei supermercati sono di 'seconda fascia'. I prodotti di…
Se stai per affrontare un colloquio di lavoro, scopri come devi metterti seduto. Cambia tutto…
Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…
L'Agenzia delle Entrate ha iniziato i suoi controlli. È allarme per tutti Se si vuole…
Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…
“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…