Categories: Trapani

Trapani, Piazza Martiri d’Ungheria. Progetto ammesso a finanziamento

di redazione

Dal Comune di Trapani rendono noto che 16 Marzo 2012 – E’ stato ammesso a finanziamento il progetto per la riqualificazione urbanistica ed architettonica di Piazza Martiri d’Ungheria, i cui lavori sono in corso ed in fase di definizione. Con decreto dell’Assessorato Regionale alle Infrastrutture, infatti, è stata pubblicata la graduatoria relativa alla linea di intervento 6.1.3.5. del P.O. FESR 2007/2013. L’Amministrazione ha partecipato al bando per ottenere il finanziamento con i progetti del P.I.S.U. “Trapani 2007/20123: una sfida da portare avanti”, nel quale è inserita la riqualificazione di Piazza Martiri d’Ungheria.

“L’ammissione a finanziamento dell’intervento in questione – ha detto il Sindaco Girolamo Fazio – comprende la validità dell’iniziativa intrapresa dall’Amministrazione, che ha deciso di intervenire con urgenza per riqualificare Piazza Martiri d’Ungheria principalmente per un motivo di sicurezza ed incolumità pubblica. Mi sembra opportuno ricordare che misure di sicurezza nell’area di Piazza Martiri, che per la verità non poteva definirsi piazza, sono state sollecitate anche dalla Procura della Repubblica. Le speculazioni che qualcuno ha fatto sull’iniziativa intrapresa dall’Amministrazione, pertanto, con il provvedimento emanato dalla Regione risultano del tutto infondate e strumentali”.

Redazione

Recent Posts

Se a casa hai questo vecchio CD inizia a saltare di gioia: oggi vale quanto un’auto nuova | Vendilo e ti arricchisci subito

Vendi questo CD e inizia a pensare a dove investire tutti i tuoi soldi. Vale…

59 minuti ago

Rai, cancellato il programma della Clerici: era amatissimo, ma purtroppo i vertici hanno deciso | La conduttrice distrutta

Cancellato definitivamente il programma di Antonella Clerici, pur essendo amatissimo, i vertici hanno deciso diversamente. …

3 ore ago

Bonus Natale 2024, spetta anche a questa categoria di lavoratori: mancano pochissimi giorni alla scadenza però

Il Bonus Natale 2024 è un importante contributo che aiuta i lavoratori. Ecco tutto quello…

5 ore ago

Md, la farina la produce l’azienda numero 1 in Italia: negli altri supermercati te la vendono al triplo del prezzo

Non sempre i prodotti col marchio dei supermercati sono di 'seconda fascia'. I prodotti di…

10 ore ago

Colloquio di lavoro, siediti così e il posto è tuo: i recruiter guardano solo questo

Se stai per affrontare un colloquio di lavoro, scopri come devi metterti seduto. Cambia tutto…

20 ore ago

“Giornate FAI per le Scuole” dal 18 al 23 novembre in tutta la Sicilia

Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…

21 ore ago