Trapani, Piazza Martiri d’Ungheria. Progetto ammesso a finanziamento

comune trapani

16 Marzo 2012 – E’ stato ammesso a finanziamento il progetto per la riqualificazione urbanistica ed architettonica di Piazza Martiri d’Ungheria, i cui lavori sono in corso ed in fase di definizione. C…

comune trapani

di redazione

Dal Comune di Trapani rendono noto che 16 Marzo 2012 – E’ stato ammesso a finanziamento il progetto per la riqualificazione urbanistica ed architettonica di Piazza Martiri d’Ungheria, i cui lavori sono in corso ed in fase di definizione. Con decreto dell’Assessorato Regionale alle Infrastrutture, infatti, è stata pubblicata la graduatoria relativa alla linea di intervento 6.1.3.5. del P.O. FESR 2007/2013. L’Amministrazione ha partecipato al bando per ottenere il finanziamento con i progetti del P.I.S.U. “Trapani 2007/20123: una sfida da portare avanti”, nel quale è inserita la riqualificazione di Piazza Martiri d’Ungheria.

“L’ammissione a finanziamento dell’intervento in questione – ha detto il Sindaco Girolamo Fazio – comprende la validità dell’iniziativa intrapresa dall’Amministrazione, che ha deciso di intervenire con urgenza per riqualificare Piazza Martiri d’Ungheria principalmente per un motivo di sicurezza ed incolumità pubblica. Mi sembra opportuno ricordare che misure di sicurezza nell’area di Piazza Martiri, che per la verità non poteva definirsi piazza, sono state sollecitate anche dalla Procura della Repubblica. Le speculazioni che qualcuno ha fatto sull’iniziativa intrapresa dall’Amministrazione, pertanto, con il provvedimento emanato dalla Regione risultano del tutto infondate e strumentali”.