Categories: Trapani

Trapani, Piazza Martiri d’Ungheria. Il Sindaco: “Nessuna modifica al progetto”

25 Novembre 2011 – “Qualcuno ha messo in giro la voce che il progetto di Piazza Martiri d’Ungheria è stato modificato per favorire questo o quel commerciante. Intendo rassicurare i miei concittadini: i lavori proseguono nel pieno rispetto del progetto a suo tempo approvato, non sono stati ridotti gli spazi, è garantita la sicurezza e la fluidità del traffico, in linea con le idee espresse dai vincitori del concorso indetto dall’Amministrazione, nonché progettisti dell’opera. Mi riservo di agire nelle sedi competenti nei confronti di chi diffonde notizie prive di fondamento, costruite in modo da indurre i cittadini a credere che l’Amministrazione favorisca interessi privati in luogo di quelli pubblici”. Lo afferma il Sindaco Girolamo Fazio, intervenendo sulla questione dei lavori, attualmente in corso, per la riqualificazione di Piazza Martiri d’Ungheria.

“L’opera – ha detto Fazio – è assolutamente conforme alla progettazione definitiva realizzata dai professionisti vincitori del concorso d’idee ed assolutamente coerente con l’idea vincitrice del concorso. Nella fase della progettazione, sulla base delle indicazioni fornite dal Comando della Polizia Municipale, sono stati introdotti alcuni accorgimenti volti a tutelare la pubblica incolumità e la sicurezza e ad evitare posteggi selvaggi ed in doppia fila. Gli spazi di fruizione non sono stati ne’ eliminati in toto, ne’ ridotti, ma solo rimasti uguali a quelli del progetto. Le problematiche emerse nel corso dei lavori, semmai, sono altre e sono determinate da illogiche ed inopportune iniziative intraprese nel passato, relative alla rete fognaria, elettrica e di distribuzione dell’acqua, con cui si sta scontrando la direzione dei lavori, costretta ad individuare soluzioni idonee senza compromettere la validità estetica e funzionale del progetto, ma rispettandone appieno tutte le indicazioni”.
(Comune Trapani)

Redazione

Recent Posts

Ufficiale il nuovo ‘canone’ italiano da 2720€ | Meloni, l’annuncio ci sprofonda nel baratro: pagheremo i debiti dei nostri nonni

L'annuncio del nostro premier Giorgia Meloni finisce per mandare tutti nel panico, ecco cosa sta…

45 minuti ago

Blatte e scarafaggi nella carne: scoperta da voltastomaco | Ma McDonald’s esulta: “non esiste cattiva pubblicità”

Nella carne sono stati trovati blatte e scarafaggi, in tutto questo marasma ad esultare è…

11 ore ago

Violenza domestica e minacce alla compagna, arrestato un 41enne a Catania

Su disposizione della Procura Distrettuale della Repubblica, la Polizia di Stato di Catania ha eseguito…

14 ore ago

Arresto per droga a Palermo, l’uomo distribuiva le dosi su una bici elettrica

Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato ha arrestato V.D., un 30enne pluri-pregiudicato per reati…

14 ore ago

“Von der Leyen merita il secondo mandato”, l’appello di Gentiloni

"Il voto di giovedì, che era già il voto più importante nella storia del Parlamento…

14 ore ago