Categories: Trapani

Trapani, Pari opportunità. Partono i nuovi progetti

27 settembre 2011 – Al via i progetti per l’anno 2011/2012 proposti dalla Commissione Pari Opportunità del Comune e rivolti agli studenti delle scuole medie inferiori e superiori.

I progetti sono i seguenti:

– La donna e le risorse del territorio IV Edizione. Si conclude il percorso che ha portato gli studenti delle scuole a scoprire le risorse sia naturali sia economiche del territorio. Tutto il lavoro effettuato nel corso delle precedenti edizioni sarà oggetto di una pubblicazione

– Progetto Legalità. Il progetto si articola in diversi momenti, che affronteranno diversi temi. L’argomento principale è “Donne e famiglia. I diritti umani sono delle donne?”. Nell’ambito del progetto poi vi sarà una giornata dedicata al tema dell’informazione, dal titolo “Il futuro della stampa sempre più in rosa”. Infine, nell’ambito dello stesso progetto la celebrazione della Giornata contro la violenza sulle donne (25 novembre 2011).

– Progetto Amazzone. Prosegue la collaborazione della Commissione Pari Opportuntià con l’Associazione Arlenika per il progetto Amazzone sulla prevenzione del cancro al seno.

– Giornata Internazionale della Donna. L’8 Marzo il Comune celebra, come di consueto, la Giornata Internazionale della Donna con le iniziative promosse dalla Commissione, che quest’anno ha scelto il tema dei Nobel negati alle donne di scienza (II Edizione)

– Giorno della Memoria. La Commissione Pari Opportunità organizza le iniziative per non dimenticare l’Olocausto nel Giorno della Memoria (27 Gennaio)

Intanto, nell’ambito delle attività di cui la Commissione si è fatta promotrice e partecipe in maniera attiva, è ripresa lunedì l’attività dello Sportello Antiviolenza, istituito presso il palazzo di giustizia di Trapani, nell’ambito di una collaborazione tra Comune, Tribunale ed associazioni di volontariato.
(Comune Trapani)

Redazione

Recent Posts

Introdotto da oggi un nuovo ‘Canone Rai’: pagheremo anche la tassa per i cellulari | Possederlo sarà roba da ricchi

Cambia tutto, Canone anche per lo smartphone: ecco qual è il motivo Il Canone Rai…

1 ora ago

Agenzia delle Entrate, introdotta la CARTELLA ESATTORIALE per tutti gli italiani | Sarebbe illegale ma c’è un cavillo politico

Sono previste piogge di cartelle esattoria per tutti i cittadini italiani, le vacanze estive saranno…

11 ore ago

Bolletta Luce, questa tassa da pagare è MORTALE: ti costa la vita in tutti i sensi | Ma gli italiani la snobbano

Una nuova tassa letteralmente mortale per tutti i cittadini italiani. L’importo andrà ad aumentare la…

13 ore ago

Presentato il festino di Santa Rosalia, un racconto di speranza e rinascita

Questa mattina, presso il Palazzo Arcivescovile, è stato presentato il Festino di Santa Rosalia 2024,…

14 ore ago

Pensioni, adesso è UFFICIALE: ottenuto l’aumento di 620€ dallo Stato | Ti basta un click per confermare l’accredito

La grande novità che tutti i pensionati attendevano da tempo. Ecco come approfittare di questo…

16 ore ago

Nuova trovata Meloni: ora per ottenere il bonus ti serve l’avvocato | Paga la sua parcella e forse ti accreditano i soldi

Avrai bisogno dell'avvocato per prendere questi soldi: ecco perché Sono molte le famiglie che, oggi…

18 ore ago