Categories: Trapani

Trapani, Paline informative per l’ATM. Approvato il progetto

di redazione

Dal Comune di Trapani rendono noto che 18 Maggio 2012 – Approvato nel corso della conferenza di servizi tenutasi oggi il progetto per l’installazione e la gestione di quindici paline di fermata informative dell’ATM, la società di proprietà del Comune di Trapani che gestisce il trasporto urbano, che saranno installate sia nel Comune di Trapani sia nel Comune di Erice. Il progetto è stato finanziato con fondi europei per oltre trecentomila euro.
Le paline informative sono dispositivi elettronici, dotati di diplay a LED collocati in prossimità delle fermate degli autobus e comunicheranno all’utenza, tramite scritte o disegni grafici, informazioni in tempo reale, dal numero di linea, alla destinazione ai tempi di attesa del mezzo. Il sistema comunica tramite wireless GSM/GPRS con ogni mezzo pubblico, che sarà dotato di un dispositivo di localizzazione satellitare (GPS), grazie al quale sarà possibile conoscere con precisione la posizione del veicolo in ogni momento e trasmetterla alla palina.
I tempi di installazione delle paline sono fissati in novanta giorni dalla data di affidamento dei lavori.

Il Presidente dell’ATM Riccardo Saluto ha voluto rivolgere “un ringraziamento all’Amministrazione Comunale, che ha sostenuto con impegno in questi anni l’azienda di trasporto urbano e che ha continuato a supportare l’ATM fino agli ultimi giorni di attività. L’ATM, grazie alla presenza costante del socio unico Comune di Trapani, ha raggiunto importanti risultati in termini di gestione di bilancio, producendo, dal 2005 ad oggi, utili significativi, specie in momenti di difficoltà economiche come quelli che stiamo vivendo. La realizzazione delle paline informative, che potranno essere utilizzate anche per fornire informazioni turistiche, qualificherà l’offerta dell’Azienda e contribuirà a migliorare i rapporti con l’utenza e ad incrementare l’uso del mezzo pubblico”.

Redazione

Recent Posts

Più corri e più ti bonificano | Salvini annuncia il nuovo BONUS SPORT: “Gli italiani devono tornare a fare attività fisica”

Nuovo bonus in arrivo per tutti gli italiani che decidono di dedicarsi all'attività fisica. L'iniziativa…

6 ore ago

Eurospin, scatta l’ALLARME: questo prodotto provoca infarti e ictus | Stacci lontano o puoi dire le ultime preghiere

Addio salute con questo prodotto Eurospin: lo usano tutti ma è tremendo Considerando il costo…

8 ore ago

“Questo intervento non ti ‘salva’ la vita: lo Stato non te lo paga” | Da oggi diventa a pagamento: sborsa 600€ o rimani senza

Un "ritocco" che può aiutare tantissime persone è ancora troppo sottovalutato: non bisogna dimenticare che…

11 ore ago

Berlusconi VIVE nelle nostre pensioni: UFFICIALE il bonus per gli anziani | Ricco premio per chi l’ha sempre sostenuto

Tutto grazie a Berlusconi, gli anziani non possono crederci Silvio Berlusconi se n'è andato da…

13 ore ago

Questo test visivo veniva somministrato nel 1940: hai l’animo FASCISTA o COMUNISTA? | Scoprilo in 5 secondi

Per effettuare questo test ritagliati un po' di tempo libero. Ti rivelerà cose inaspettate e…

15 ore ago

Meteo Sicilia di giovedì 27 giugno

Giornata all'insegna del tempo asciutto con cieli per lo più sereni sia al mattino che…

17 ore ago