Trapani, Nuovo furto di cavi di rame sulla linea elettrica di Bresciana. Il sindaco chiede la convocazione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

comune trapani

10 Agosto 2012 – La convocazione urgente del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presso la Prefettura è stata richiesta dal Sindaco Vito Damiano dopo l’ennesimo furto di cavi di rame della l…

comune trapani

di redazione

Dal Comune di Trapani rendono noto che 10 Agosto 2012 – La convocazione urgente del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presso la Prefettura è stata richiesta dal Sindaco Vito Damiano dopo l’ennesimo furto di cavi di rame della linea elettrica che alimenta l’impianto di Bresciana scoperto questa mattina. La situazione, che determina gravi disagi nell’erogazione idrica, essendo Bresciana la principale fonte di approvvigionamento del territorio comunale, è divenuta infatti insostenibile.
L’Amministrazione Comunale ha anche definito un diverso criterio per il servizio autobotti. Finora infatti l’autobotte veniva inviata a seguito di richiesta dei cittadini. Da domani mattina, invece, sarà il Comune ad effettuare un costante monitoraggio sulle zone in cui è minore l’afflusso di acqua e, sulla base dei dati acquisiti ed incrociati con le richieste dei cittadini, sarà il Comune stesso ad inviare le autobotti al fine di rifornire le zone maggiormente penalizzate.