2 Dicembre 2011 – Arrivano novecentomila euro, da parte della Regione Siciliana, per il miglioramento della resa del sistema idrico di Bresciana. Con decreto dell’Assessorato all’Economia è stato istituito un nuovo capitolo di bilancio della Regione e sono state trovate così le risorse economiche necessarie per fronteggiare la crisi idrica nella provincia di Trapani, individuando i progetti da realizzare in ogni Comune.
L’assegnazione dei fondi scaturisce dalla riunione tenutasi ad ottobre scorso presso il Dipartimento Acque e Rifiuti ed era stata assicurata dal Dirigente generale Vincenzo Emanuello, nell’ambito di una serie di interventi, riguardanti anche i Comuni di Erice, Valderice, Favignana, Custonaci e Paceco, al fine di ridurre la crisi idrica del territorio trapanese.
“Grazie agli interventi di miglioramento del sistema di Bresciana, che il Comune ha già avviato – ha detto il Sindaco Girolamo Fazio – il Comune di Trapani potrà contare ulteriormente sulla principale fonte di approvvigionamento a sua disposizione, svincolandosi sempre di più dalla necessità di fare ricorso al dissalatore, con tutti i problemi che ciò determina per i continui guasti. Migliorando il sistema di Bresciana il Comune potrà consentirsi di rinunciare a circa venti litri di acqua al secondo, provenienti dal dissalatore, che potranno essere distribuiti, nelle situazioni di emergenza, in favore dei Comuni che dipendono esclusivamente dall’impianto di Nubia”.
(Comune Trapani)
Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…
Così il bollo auto sarà solo un lontano ricordo: non lo pagherai mai più Il…
“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…
Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…
“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…
Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…