Categories: Cronaca

Trapani, nel mirino le spese del presidente Turano

{jumi [code/google200x200.html] }

di redazione

Trapani, 3 ottobre 2012- Mentre in tutta Italia impazza la ricerca delle spese folli effettuate da esponenti della politica sia nazionale che regionale e,già a cascata, sino ai consigli di quartiere, oggi su ‘Il fatto quotidiano’ è usciti un articolo che vede Trapani in prima pagina e, in particolare, i contributi (totale 500 mila euro), elargiti dal Presidente della Provincia Mimmo Turano nel corso della riunione di giunta tenuta il giorno prima delle dimissioni presentate per ricandidarsi all’Assemblea Regionale Siciliana.

Il titolo evocativo prende spunto da un contributo di settemila euro per una sagra della ‘cassatella’ programmata a Petrosino ed organizzata dall’Associazione ‘Torrazza Beach’ , ma di cui scrive l’articolista, ‘nessuno ha mai avuto notizia, tanto che il sindaco di Petrosino Gaspare Giacalone, ha sottolineato di non sapere nulla né della ‘Sagra della cassatella” né  dell’associazione che l’avrebbe organizzata anche nei due anni precedenti. Ma non finisce qua, il Fatto Quotidiano elenca come sono stati spesi i soldi pubblici destinati ‘a chiese, associazioni culturali, orchestrine e squadre di calcio’.

Turano si è difeso ricordando come la provincia di Trapani , però, difende con forza quella sua ultima scelta da presidente della provincia di Trapani, ‘ è l’unica che ha rispettato la spending review del governo Monti, i nostri bilanci sono integri’. Il grosso dei contributi è andato all’associazione ‘Sviluppo per Paceco’, che ha organizzato il meeting internazionale di artigiani e pasticcieri 50 mila euro),  alla Pro Loco di Pantelleria (40 mila euro), alla Pro Loco di San Vito Lo Capo per l’iniziativa ‘alla scoperta del pesce dimenticato’ (20 mila euro), mentre un contributo ( 5 mila euro), non si è negato al  ‘Gruppo Folk I Picciotti di Matarò’ . Ora tocca al commissario straordinario decidere se dare attuazione alla delibera o ritirarla. Con una semplice domanda: chi pagherà i danni a quanti, nel frattempo, hanno celebrato le loro feste o sagre nella convinzione che avrebbero intascato quei soldi’

Redazione

Recent Posts

Colloquio di lavoro, siediti così e il posto è tuo: i recruiter guardano solo questo

Se stai per affrontare un colloquio di lavoro, scopri come devi metterti seduto. Cambia tutto…

10 ore ago

“Giornate FAI per le Scuole” dal 18 al 23 novembre in tutta la Sicilia

Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…

11 ore ago

“Accertamento dell’Agenzia delle Entrate” e il tuo conto resta a zero: la mail che terrorizza gli italiani

L'Agenzia delle Entrate ha iniziato i suoi controlli. È allarme per tutti Se si vuole…

12 ore ago

Meteo Sicilia di sabato 16 e domenica 17 novembre

Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…

14 ore ago

Ue, Gentiloni “Sulle nomine risolvere problemi, il mondo non aspetta”

“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…

15 ore ago

Ponte Stretto, Salvini “Un giorno ci sarà? Siamo qui per questo”

“Dio non voglia che ci sia un terremoto, ma per come è stato studiato il…

15 ore ago