Trapani, NBA 3X Tour sbarca a Trapani il 24 e 25 agosto

comune trapani

22 Agosto 2012 – La prima edizione del torneo NBA 3X, un torneo 3 contro 3 arricchito da divertenti attività interattive, che ha riscosso un enorme successo, coinvolgendo oltre 100 squadre nella tappa…

comune trapani

di redazione

Dal Comune di Trapani rendono noto che 22 Agosto 2012 – La prima edizione del torneo NBA 3X, un torneo 3 contro 3 arricchito da divertenti attività interattive, che ha riscosso un enorme successo, coinvolgendo oltre 100 squadre nella tappa di Lignano e ben 243 a Napoli (battendo il record europeo), senza dimenticare le migliaia di appassionati presenti on-site, toccherà la città di Trapani il prossimo 24 e 25 agosto, portando tutto il fascino del mondo NBA nella zona antistante il Palailio. L’evento, che inizierà in entrambe le giornate intorno alle 16.00 e si protrarrà fino alle 2.00, vedrà anche la presenza della leggenda NBA Darryl Dawkins che arricchirà il già folto programma. L’ex Philadelphia, che ha militato per alcune stagioni anche nel campionato italiano, sarà disponibile per interviste ed autografi con i fan sia venerdì 24 che sabato 25 agosto con i seguenti orari: in entrambi i giorni alle 19 e alle 23 sarà a disposizione della stampa e degli appassionati per rispondere a tutte le domande che gli verranno proposte, mentre alle 20.30 sarà disponibile per firmare autografi.

L’NBA 3X Tour, che combina tornei 3 contro 3 con divertenti attività interattive, offrirà a migliaia di appassionati in tutta Italia l’esperienza NBA in maniera diretta. Il torneo porterà ad affrontarsi tra loro squadre di quattro giocatori divisi per gruppi di età: ragazzi e ragazze di 11&12, 13&14, 15&16, 17+ Open Division, che consiste in squadre miste. Divise in gironi, ogni squadra avrà diritto a giocare un minimo di due gare, con i vincenti che avanzeranno alla fase finale.
Le squadre possono registrarsi a questo indirizzo: http://78.47.100.244/NBAFormMain/

Siamo sicuri che la tappa di Trapani rappresenterà un grande successo” – dichiara Katia Bassi, General Manager di NBA Italia – “NBA 3X offre infatti la possibilità per chiunque di divertirsi in un contesto informale, garantendo a tutti i fan italiani di avere un’opportunità unica di essere coinvolti e di toccare con mano il mondo NBA”.

“E’ con immensa soddisfazione che accogliamo l’NBA a Trapani – dichiarano il Sindaco di Trapani, Vito Damiano, e l’Assessore al Turismo del Comune di Trapani, Maria Pia Incarbona – Una città storicamente molto vicina alla pallacanestro, allo sport e al mondo dei giovani. Siamo certi che i trapanesi risponderanno con grande entusiasmo a questo appuntamento che è il frutto di una comunanza di valori tra la nostra amministrazione e la lega professionistica statunitense, da sempre garanzia di entertainment ad altissimo livello. Un ringraziamento mi sento di esprimere alla Provincia Regionale di Trapani e all’Assessore al Turismo Cettina Spataro per l’impegno e il sostegno forniti nell’organizzazione dell’evento”

I partner di NBA che sostengono NBA 3X Tour sono: adidas, Agenzia Turismo Friuli Venezia Giulia, Sprite, Foot Locker, Gatorade, HP e Radio Deejay.

I programmi di NBA destinati agli appassionati raggiungono annualmente oltre 13 milioni di fan e hanno lo scopo di promuovere la partecipazione al gioco della pallacanestro attraverso clinic, gare, competizioni e presenza on-site di giocatori.