18 Novembre 2011 – Sarà inaugurato Lunedì 21 novembre alle ore 10.30 il Centro temporaneo di accoglienza socio educativa per minori “OIKI’A”, realizzato dal Comune di Trapani in un immobile in via F.lli Pace a Marausa, confiscato alla mafia ed acquisito al patrimonio comunale.
Le opere di adeguamento ed arredo dell’immobile sono state realizzate con fondi comunali e regionali ed hanno consentito di renderlo utilizzabile per l’accoglienza, in attesa di affido, adozione o ritorno alla famiglia di origine, di una decina di bambini e ragazzi minorenni.
L’idea della creazione del centro è stata sviluppata, attraverso il progetto “OIKI’A” , nell’ambito del Piano di Zona del Distretto Socio Sanitario D 50, di cui il Comune di Trapani è ente capofila. E’ stata indetta una selezione pubblica per l’individuazione del soggetto gestore, che è stata aggiudicata al Consorzio Solidalia.
(Comune Trapani)
Sabato. Nubi sparse e schiarite al mattino su tutta la regione ma con tempo asciutto,…
Questo codice tributo non è per niente positivo. Occhio a come usarlo. Il codice tributo…
Una serie di scosse di terremoto, con magnitudo compresa tra 1.6 e 2.7, ha colpito…
Continua l’impegno della Polizia di Stato nell’ambito dei controlli delle attività commerciali, finalizzati a verificare…
Una storia iniziata con una grande paura per una coppia di genitori in vacanza a…
Quando le temperature scendono è importante scegliere un metodo di riscaldamento domestico sostenibile e conveniente:…