di redazione
Dal Comune di Trapani rendono noto che 30 Marzo 2012 – Si concludono lunedì 2 Aprile con un incontro che si terrà presso l’Istituto Alberghiero “Ignazio e Vincenzo Florio” di Erice con inizio alle 11.30 le attività promosse dalla Commissione Pari Opportunità del Comune nell’ambito del Progetto Amazzone per la prevenzione del cancro al seno. Gli studenti degli istituti coinvolti hanno approfondito le tematiche relative alla corretta alimentazione anche ai fini della prevenzione dei tumori, producendo, a fine attività, un volume contenente indicazioni e ricette, dal titolo “Dalla terra alla tavola”. Nella giornata conclusiva sono previsti gli interventi di Anna Barbera e Lina Prosa, promotrici del Progetto Amazzone, della biologa Adele Traina, dell’oncologo – ematologo Giuseppe Salvo. A fine lavori il direttore della filiale di Trapani del Credito Siciliano Alfio Cristaudo, che ha sostenuto il progetto, consegnerà i premi agli alunni che si sono distinti per il loro impegno.
Nel pomeriggio di lunedì, si terrà l’ultima riunione della Commissione Pari Opportunità, che conclude la sua attività in vista della scadenza del mandato.
Carlo Conti conduttore di Sanremo porta tante novità, non tutte condivise dall'opinione pubblica. Carlo Conti…
Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…
Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…