Trapani, Lotta all’evasione fiscale.

Trapani, 8 Agosto 2012 – Lotta all’evasione fiscale con l’obiettivo di ridurre tasse e tributi, in base alla considerazione che, se si paga tutti, si paga di meno e soprattutto si garantisce l’e…

{jumi [code/google200x200.html] }

di redazione

Trapani, 8 Agosto 2012 – Lotta all’evasione fiscale con l’obiettivo di ridurre tasse e tributi, in base alla considerazione che, se si paga tutti, si paga di meno e soprattutto si garantisce l’equità contributiva. Con questo spirito l’Amministrazione Comunale ha aderito al protocollo d’intesa sottoscritto lo scorso 15 giugno tra Agenzia delle Entrate ‘ Direzione Regionale della Sicilia, Regione Siciliana ed Anci Sicilia, con il quale le parti si sono impegnate a collaborare in funzione del contrasto all’evasione fiscale attraverso la definizione delle modalità, degli strumenti e delle soluzioni atti a favorire la concreta partecipazione dei Comuni all’attività di recupero dell’evasione dei tributi erariali, il riconoscimento della quota incentivante prevista dall’art. 1 del D.L. 203/2005.
L’art. 5 del protocollo prevede l’impegno della Regione e dell’Anci Sicilia a promuovere presso i Comuni soluzioni finalizzate al raggiungimento degli obiettivi prefissati e nei processi tendenti a rendere sempre più efficace il recupero dell’evasione.