10 Ottobre 2011 – “I lavori per la realizzazione della nuova Piazza Martiri d’Ungheria dureranno sei mesi (i 476 giorni indicati nella gara fanno riferimento ai termini contrattuali) ed i disagi saranno ridotti al minimo, anche grazie alla possibilità di utilizzare la grande area degli ex capannoni Sau come parcheggio”. Lo precisa il Sindaco Girolamo Fazio, a seguito delle proteste avanzate da alcuni commercianti dell’area di Piazza Martiri d’Ungheria, in cui sono iniziati lo scorso 3 ottobre i lavori di riqualificazione.
“Comprendo i disagi – dice Fazio – che vi sono ogniqualvolta vengono allestiti i cantieri, ma i lavori erano urgenti e necessari e consentiranno di riqualificare ulteriormente il nostro territorio. Stiamo cercando di ridurre al massimo le difficoltà, che inevitabilmente si determinano, e stiamo ricavando nell’area degli ex capannoni Sau un parcheggio libero, che sarà a disposizione dei clienti dei negozi e di tutti i coloro che devono fermarsi nella zona”.
“Non posso non rilevare – conclude il Sindaco – che quando le attività commerciali devono effettuare lavori al proprio interno sono disposte a supportare i disagi, quando invece si tratta di un’opera pubblica non si riscontra mai alcuna disponibilità. Forse tanti dimenticano la pericolosità della piazza, teatro di gravi incidenti, alcuni anche mortali, che impone all’Amministrazione di intervenire a tutela della collettività”.
(Comune Trapani)
Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…
Le offerte di Natale all'Ikea sono fuori di testa: non approfittarne è da pazzi. Durante…
Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…
I Carabinieri del Comando Provinciale di Agrigento, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori di…
L'Etna è uno dei principali vulcani in Europa, ma in Sicilia ce ne sono degli…
Finalmente Francesca Fagnani si rilancia su quello che è successo con Teo Mammuccari. Altro che…