di redazione
Dal Comune di Trapani rendono noto che 22 Ottobre 2012 – Il Comune di Trapani ha aderito al movimento delle “Città per la vita” contro la pena di morte, promosso dalla Comunità di Sant’Egidio.
Sono più di 1600 le città nel mondo che si sono dichiarate “Città per la vita” e si impegnano per l’abolizione della pena di morte.
Il 30 Novembre di ogni anno viene celebrata la Giornata Mondiale delle Città per la Vita/Città contro la pena di morte, che rappresenta la più grande mobilitazione contemporanea planetaria per indicare una forma più alta e civile di giustizia, capace di rinunciare definitivamente alla pena capitale.
Con l’adesione al movimento, l’Amministrazione Comunale ha voluto fare entrare la città di Trapani ed i suoi cittadini all’interno di una rete internazionale che sta seguendo un percorso di abolizione della pena di morte, aprendo occasioni di dialogo con amministratori di aree in cui la pena capitale è vigente.
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…