Trapani, Iniziano i lavori di ristrutturazione al mercato all’ingrosso. Sarà trasferito temporaneamente il mercato ittico al minuto

comune trapani

3 Luglio 2012 – Iniziano i lavori di ristrutturazione della sede del mercato ittico all’ingrosso, che pertanto dovrà essere chiuso. Il mercato ittico al minuto, che si svolge presso lo stesso immobile…

comune trapani

di redazione

Dal Comune di Trapani rendono noto che 3 Luglio 2012 – Iniziano i lavori di ristrutturazione della sede del mercato ittico all’ingrosso, che pertanto dovrà essere chiuso. Il mercato ittico al minuto, che si svolge presso lo stesso immobile, verrà pertanto temporaneamente trasferito in Piazza Scalo d’Alaggio.

Questa mattina il Sindaco Vito Damiano ha tenuto un incontro operativo con l’Organizzazione Produttori Piccola Pesca (che gestisce il mercato all’ingrosso e che realizzerà i lavori di ristrutturazione), il Comandante della Polizia Municipale, la Capitaneria di Porto, la Provincia Regionale di Trapani per definire celermente le iniziative da porre in essere per consentire l’inizio dei lavori e, contemporaneamente, il regolare svolgimento del mercato ittico al minuto.

Il mercato ittico al minuto sarà trasferito nell’area di Piazza Scalo d’Alaggio e saranno assicurate tutte le condizioni di igiene e sicurezza, a tutela dei consumatori. L’Amministrazione Comunale si è fatta carico della pulizia del sito. Il rappresentante della Provincia, l’Assessore Carpinteri, ha proposto di richiedere alla Coldiretti la disponibilità di gazebo da collocare nell’area per potere garantire condizioni migliori agli operatori ed ai fruitori del mercato.

Il mercato ittico al minuto sarà collocato presso la nuova sede temporanea in tempi brevi, non appena l’area sarà allestita.