di redazione
Dal Comune di Trapani rendono noto che 5 Ottobre 2012 – E’ imminente l’apertura del nuovo mercato ittico al minuto, presso un’area tra via Cristoforo Colombo e via Dei Gladioli, nella zona del porto peschereccio, individuata alcuni anni fa come sede della struttura e ricadente nel Demanio Marittimo.
Nel 2006 erano stati appaltati ed avviati i lavori dall’Autorità Portuale, successivamente soppressa, per un importo di oltre un milione e 700 mila euro. Gli interventi erano stati più volte sospesi, anche a causa del contenzioso con una ditta inadempiente.
A seguito dei reiterati e pressanti interventi della nuova Amministrazione, che ha svolto diversi incontri con il Provveditorato Interregionale Opere Marittime e con tutti gli Enti interessati, i lavori sono stati riavviati ed in tempi brevi saranno definitivamente completati.
La realizzazione della struttura è di primaria importanza, per ridare un luogo idoneo ai venditori di prodotti ittici, garantendo e tutelando la salute dei consumatori. L’Amministrazione ha voluto esprimere il proprio ringraziamento alla Capitaneria di Porto di Trapani, che ha profuso il massimo impegno per ottenere la ripresa dei lavori, sostituendosi spesso all’autorità marittima. Il Comune, grazie alla piena collaborazione con gli altri Enti, ha ottenuto la cessione a titolo gratuito dell’area, senza pertanto alcun ulteriore onere.
Ulteriori progetti per rendere la struttura più fruibile sono allo studio dell’Amministrazione che intende utilizzare il sito al meglio delle sue potenzialità con interventi utili per la collettività.
Alla vigilia di una delle sfide più importanti della stagione, Alessio Dionisi si presenta…
L’assessore alle Attività Produttive di Palermo, Giuliano Forzinetti, è stato vittima di un gesto intimidatorio.…
Preceduto da uno striscione con la scritta "Disarmiamo il patriarcato, contro la violenza di genere",…
“Non farò il presidente della Repubblica”. Lo dice il presidente del Senato, Ignazio La Russa…
“La politica estera si deve fare in maniera costruttiva. E’ una cosa seria. Ogni parola…
“Il processo costituente è stato assolutamente partecipato, il più ampio possibile, abbiamo aperto anche a…