di redazione
Dal Comune di Trapani rendono noto che 1 Ottobre 2012 – Un aeroporto in crescita, in termini di movimento e passeggeri, in controtendenza con gli altri aeroporti italiani e siciliani. E’ il dato rilevante emerso nel corso dell’incontro, tenutosi questa mattina, a cui ha preso parte il Sindaco Vito Damiano, per la presentazione dello studio, commissionato a KPMG, sui benefici apportati dal traffico aeroportuale di Trapani sul tessuto territoriale.
Dallo studio è emerso che i voli low cost rappresentano un settore in crescita e che la crescita dell’aeroporto di Trapani rafforza la caratterizzazione turistica del territorio.
In particolare, nel periodo gennaio/agosto 2012, mentre negli altri aeroporti italiani si è registrata una crescita pari a 0, in quello di Trapani si è rilevato un + 3,4% di movimento e un + 6,8 di passeggeri. Nel solo mese di agosto, la rilevazione positiva è ancora più sensibile: + 17,4 per cento in termini di movimento, + 16,8 per cento di passeggeri.
I dati forniti sono ritenuti importanti per delineare la programmazione di sviluppo del territorio – ha rilevato il Sindaco Vito Damiano. Non è escluso pertanto che l’Amministrazione Comunale possa avviare un rapporto diretto con la dirigenza dell’Airgest, per approfondire le tematiche di sviluppo del territorio, e con la società che ha effettuato lo studio per un’ulteriore chiarificazione degli elementi statistici raccolti.
Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…
“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…
“Dio non voglia che ci sia un terremoto, ma per come è stato studiato il…
“Necessario l’intervento dell’Esercito: servono uomini e risorse adeguate per ripristinare questi territori, oggi devastati” “Stamattina…
La truffa che ti fa perdere tutti i soldi. Fingono di aver perso del denaro,…
Chi ama la pasta non può non conoscere questa: è la migliore in assoluto Al…